Problema addebito carta di credito iphone 5

Salve a tutti, nel novembre 2012 ho acquistato in abbonamento un iphone 5 presso saturn facendo un contratto con la tim per 30 mesi! Fino ad oggi non c’e stato mai nessun problema per l’addebito su carta di credito (posteitaliane)! Due settimane fa per rottura del vetro del mio iphone 5 sono andato all’apple store facendomelo cambiare con un rigenerato. Oggi pero mi arriva un messaggio della tim che non sono riusciti a prendere i soldi dalla mia carta di credito. Il dubbio che mi sta venendo e che il codice imei del mio attuale telefono non corrisponde piu al cellulare che presi quando stipulai il contratto. Adesso come posso risolvere? Aiutatemi…

Ciao, il titolo è generico, pertanto ti invito a modificarlo come da regolamento andando su modifica messaggio> modalità avazata> titolo inserendo un titolo che sintetizzi il problema da te indicato :wink:

Sono su iphone come potrei cambiarlo?

Fatto va bene adesso?

ciao…
domanda proprio… semplice ed ovvia…

hai contattato la TIM facendo presente il tutto?

Tuttavia, dubito sia “colpa” della sostituzione del terminale… non è che è scaduta la carta e non hai comunicato i dati della nuova? potresti anche avere esaurito il fido concesso dalla carta per questo mese… insomma le possibilità sono tante, ma, mi ripeto, dubito sia dovuto alla sostituzione del terminale.

Non ti resta che contattare la Tim, seguire la voce guida per problemi amministrativi e risolvere con loro. Qui è praticamente impossibile trovare soluzione al tuo problema.

Per esperienza (cambi di iphone scadenze carte ecc.) ti posso dire che queste cose non influiscono, quindi secondo me la causa va ricercata nella carta e relativa disponibilità monetaria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I soldi ci sono, la carta non e scaduta! ho chiamato prima tim e addossano le colpe alla posta, chiamo alla posta e ovviamente mi dicono che funziona tutto alla perfezione anche perche fino al mese scorso andava bene! Il dubbio che mi viene e che tim veda ancora il vecchio IMEI e non il nuovo…

Io ho cambiato dei telefoni con ricondizionati ed è una cosa che non mi è mai accaduta.
Poi magari dipende dall’operatore che controlla o meno l’imei, ma mi pare una cosa strana.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Richiamato tim, mi ha detto assolutamente non c’entra il fatto dell IMEI e che molto probabilmente si tratti di un problema di allineamento e che quindi fra vari giorni riproveranno a rifare l’addebito! Prima non mi era mai capitato, e quando ho visto il messaggio a breve verranno disattivati tutti gli addebiti sulla tua carta con causa penale mi sono allarmato…

l’importante è aver chiarito.

Ma il problema ancora non e risoto… Ho il timore che a TIM compari il vecchio codice IMEI e non il nuovo…

:blink: ancora? ma non t’hanno detto che non c’entra nulla, come anche logica suggerisce?

Anchio sapevo cosi, si e vero hanno detto cosi quelli della TIM ma non mi fido troppo, anche perche caso strano si e verificato dopo la sostituzione del cell…

ti abbiamo detto in 3 che le sostituzioni non sono la causa del problema che ti è stato creato. Il problema è tra la tua carta di credito e la TIM, SENZA OMBRA DI DUBBIO.

Tu potresti anche schiacciare il telefono sotto i piedi e mettere la sim in un altro terminale, Apple, Samsung, Nokia… senza problemi

Con la TIM, ho cambiato 2 volte il 3gs durante il periodo del contratto, senza mai avere mezzo problema… ho anche usato la sim in un iphone 4.
Ora con la 3, stessa cosa… sostituiti 2 iphone 5, ed ora (sono ancora nei 30mesi), uso un iphone 5S… Mai avuto mezzo problema.

Poi… puoi credere a noi o meno; le nostre parole, i nostri consigli, sono date da esperienza e non campate per aria… :wink:

Grazie! Anchio sapevo che era cosi! Pero dopo che ti arriva il messaggio della tim di mancato paganento con effetto penale i dubbi ti vengono!

son comunque cose che devi sistemare con tim e carta di credito

Appena sapro’ qualcosa vi diro’! Grazie a tutti per i consigli

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Sono andato in un centro tim, e una volta che hanno visto la mia carta di credito bancoposta click, mi e stato detto che non viene accettata per abbonamenti del genere da tim! Ho chiamato il 119 ed effettivamente dicono se io e da un anno e mezzo che pago non dovrebbero esserci problemi ed hanno spostato la mia segnalazione come prioritaria e in 48h mi fanno sapere. Lei ha chiesto ad un superiore ed effettivamente forse bancopostaclick non andrebbe bene, e quindi a sto punto dico e allora perche mi e stata accettata all’atto del contratto? La stessa offerta la tiene mio fratello con s3 in un centro tim l’ha fatta con la stessa carta di credito e sto mese ha pagato tranquillamente! Mah…

ecco…
rammenta che gli up sono concessi nella misura di 1 ogni 3 giorni… se nessuno ha scritto e vuoi aggiungere qualcosa, devi modificare l’ultimo tuo messaggio.

Riguardo il problema, non puoi fare altro che prendertela con il negozio che ti ha accettato la carta non valida… Purtroppo, troppo spesso, pur di far contratti e guadagnare, fanno porcherie assurde, tanto poi sono l’amministrazione TIM e l’utente che devono sbattersi per sistemare…

tuttavia, come vedi, avevamo ragione noi… il problema era relativo all’azienda di credito

E adesso come posso muovermi? Fino ad adesso i soldi se li sono presi ed eccome…

ti è gia stato detto.

come ti è gia stato detto che qui non possiamo darti aiuto su queste situazioni risolvibili solo come sopra.

perché io? :frowning: