Problema ad effettuare chiamate con iphone5

Ciao ragazzi, non so c’è vi sia mai capitato, oggi ho effettuato le solite chiamate con l’iPhone, il segnale c’era, era a pieno segnale ed effettuando chiamate non si agganciava alla linea.
Ho provato più volte, sia con cellulari che con numeri di rete fissa e nulla… Alla fine ho riavviato il Cell e finalmente sono riuscito a chiamare… È già la seconda volta che mi capita… Avete qualche idea?

Scrivo dal mio iPhone 5 Black 32 Gb con tapatalk

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete :wink:
Magari, però, è solo un problema momentaneo del tuo gestore telefonico

Iphonejak hai inserito un titolo della discussione generico, come da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico.
Per farlo clicca su: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo e scegli un titolo più specifico.

e se per caso non risolvi come ti ha sufggerito Hanamichi, Tenta un ripristino tramite iTunes, senza riprendere il backup.

Dici che con un riavvio si risolve e fa pensare a software, ma se pur ripristinando (anche in dfu) si ripresenta puoi aspettare un nuovo aggiornamento per verificare ulteriormente oppure è hardware il problema

Ora sono da tapatalk, appena rientro lo modifico!

Titolo modificato, spero vada bene…

Scrivo dal mio iPhone 5 Black 32 Gb con tapatalk

E se fosse la nanosim difettosa…? :slight_smile:

Anche a me é capitato una volta,ho dovuto spegnere e riaccendere il cell… E se non ricordo male ho dovuto togliere e rimettere la sim…

A me succedeva la stessa cosa ma su ip4. Ho risolto cambiando operatore (da Wind a Tim).

Io ho Tim…

:frowning: Spero sia solo un problema di nanosim allora

A me è successa la stessa cosa su iPhone 4 iOS6 , spento e riacceso e il problema è sparito, potrebbe essere un bug di iOS6?

Ciao ragazzi. Possibile che la rete 3G Wind sia così inutile? Lentissima con il 5!! Anche a me stamattina out con le chiamate sia in ricezione che in uscita. Veramente deluso, sia per la rete penosa di Wind che per questo problema alle chiamate.

Oggi sono andato bene con le chiamate, non vorrei che fossero le nano sim ad avere problemi…
P.S.: ieri ho ripristinato le impostazioni di rete…