problema Activator disabilitato dopo aggiornamenti Cydia

salve a tutti
scrivo per conto di un amico che mi ha chiesto aiuto e non so proprio come poterlo aiutare…

lui ha un iPhone 4 con iOS 7.1.2 con JB

il mio amico ha effettuato degli aggiornamenti di cydia e dopo averli fatti l’Activator non funziona più
gli esce questo msg (cito parola per parola):
Activator disabilitato
La maggior parte delle funzioni di Activator sono attualmente disabilitate poichè il Cydia Substrate o RocketBootstrap non stanno funzionando correttamente. Se il dispositivo è in Safe Mode, sarà visibile la scritta “Exit Safe Mode” in alto, premendoci e successivamente selezionando “Restart” si potrà tornare alla modalità normale. Altrimenti provare reinstallando Cydia Substrate o RocketBootstrap tramite Cydia. Se è stato disabilitato o rimosso qualsiasi launch deamons, ripristinarlo per ottenere un risultato migliore.
Annulla - Riavvia

sapete che cosa può fare?

lui mi ha chiesto se cancella cydia e lo installa di nuovo senza fare aggiornamenti se si risolve il problema… io non so davvero che ha fatto e non siamo nemmeno vicini per poter vedere di persona. a parte che io ho un iOS differente come versione e non avendo mai avuto la stessa sua non so dove mettere le mani (non so che cambia davvero…)

grazie a tutti in anticipo per le risposte
se avete bisogno di ulteriori info ditemi che chiedo all’amico di fornirmele

Ho spostato nella sezione corretta :wink:
Un’altra cosa, che repo ha installato? Qualche programma potrebbe influire sul tweak in questione

versione per iOS7 2.0.2 di kent krantz (cosi mi ha detto)

ti sono state chieste le “repo” installate, ovvero le “sources” da dove scarichi i tweak.
Prova a postarci un elenco.