Problema account Apple

Salve a tutti,
è da circa due mesi che non riesco più ad accedere al mio account Apple tramite la mia email. Di conseguenza, posso sì inserire la password corretta e andare avanti, ma non posso, ad esempio, scaricare app dall’Apple Store o trasferire i contenuti del mio iCloud.
Questo perché l’iPhone mi richiede l’identificazione a due fattori: ora, l’identificazione (la seconda, quella alternativa) dipende dal fatto che viene mandato un messaggio su un altro numero di cellulare da me registrato, con un codice da inserire sull’iPhone per l’identificazione. Praticamente, ho perso quest’altro numero (letteralmente, perché la sim è scaduta e quindi non mi è proprio possibile avere accesso a quel numero, di conseguenza ricevere sms, per cui il codice per identificare l’account sull’iPhone), e così non posso effettuare l’identificazione.
Posso accedere (perché chiaramente la password la conosco comunque), ma non posso fare davvero nient’altro.
Ho chiamato la Apple una decina di volte, ogni volta gli operatori mi hanno dato possibili soluzioni, tutte simili tra di loro e tutte ugualmente inutili.
Mi è stato detto di accedere da pc (una volta facendolo anche con condivisione schermo con l’operatore), far mandare il codice, inserire un nuovo numero per l’identificazione a due fattori (e su quest’altro numero non è mai comunque arrivato nessun codice nonostante la pagina dell’assistenza mi dicesse che la richiesta era in elaborazione): posso assicurarvi che ho provato davvero OGNI possibilità che fosse in mio potere. Più e più volte mi è stato detto che avrebbero riferito ai tecnici, e ogni volta ho richiamato, perché il problema non è mai stato risolto. Posso richiamare e richiamare, ma gli operatori non mi dicono altro che fare cose che chiunque può fare, ossia andare sul sito dell’assistenza Apple e smanettare un po’, cosa che avrei potuto fare - ogni singola volta - benissimo anche senza l’aiuto di cosiddetti esperti.
Dopo un po’ mi sono arreso alla negligenza di Apple ed ho iniziato ad usare un nuovo account, ma chiaramente tutto quello che ho sull’iCloud con quel vecchio account è andato praticamente perduto.
E mi sembra un problema stupidissimo, voglio dire, è normalissimo che possa succedere e non mi sembra un evento così eclatante: semplicemente non sono più in grado di utilizzare la seconda fonte dell’identificazione a due fattori. È un problema talmente banale che mi vergogno per la Apple per non essere riuscita a risolverlo, una cosa che ovviamente può succedere tranquillamente.
Quindi la mia domanda è: qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Sapete come uscirne e come recuperare il mio account?

Ciao,
guarda sinceramente l’operatore “poco comprensivo” può capitarti una volta, ma decine e decine, non ci credo nemmeno sotto giuramento.
Ho avuto problematiche simili in passato e si sono sempre dati da fare per risolvere ogni problema.

inoltre, credo che tu stia facendo confusione tra “Autenticazione a due fattori” e “verifica in 2 passaggi”
Nella prima, si usano dispositivi registrati, mentre nella seconda il numero di telefono.

Verifica in 2 passaggi

Autenticazione a due fattori

nelle specifiche pagine di supporto Apple appena riportate, trovi metodi e spiegazioni per i recuperi.

qui devo chiudere per titolo generico e non conforme al regolamento, in quanto il termine “problema” non specifica nulla. Specifica, sarebbe la spiegazione concisa di ciò che tu definisci “problema”

grazie.
chiudo Come da regolamento