Problema accoppiamento Apple Watch serie 3

Buonasera a tutti.
Sono Andrea, da sempre appassionato di informatica, a 15 anni avevo sia lo zx spectrum che il Commodore 64. So che per molti di voi questi nomi non hanno significato, ma io sono un “vecchietto” 56enne e mi rendo perfettamente conto che quei sistemi appartengono al giurassico.
E veniamo dunque al problema che non riesco a risolvere.
Ho un Iphone XR e un apple watch 3 che mi ha regalato mio figlio, considerato che non lo usava più da un anno.
Ho provato il pairing, iphone vede l’aw, mi avvisa che c’é un aggiornamento, ma quando provo a scaricarlo ricevo l’errore:
impossibile verificare disponibilità aggiornamenti la ricerca dell’aggiornamento software non é riuscita perché non hai effettuato l’accesso a internet

Ho provato più volte l’hard reset del watch, ho provato senza wifi, con wifi, con altre wifi, ma senza successo. Ho già letto decine di pagine con questa o quella soluzione, ma nulla di risolutivo.
Avete qualche consiglio?
Grazie.

Ciao, tuo figlio ha eliminato il watch dai dispositivi associati al suo account?

Intanto grazie per la risposta.
Nel suo account non c’è il Watch.
Ora gli ho chiesto di controllare se ce l’ha ancora associato nell’app Watch.
Lo farò, ma con i suoi tempi :grimacing:

Niente da fare; non é abbinato neanche sull’app. Ormai mi pare un problema irrisolvibile, probabilmente la serie 3 é ormai obsoleta.