Problema accesso internet con hotspot da IPhone 7plus su Windows7

Salve a tutti, mi sono appena iscritta. Sto riscontrando un problema con la connessione tramite hotspot dal mio iPhone sul mio pc. Praticamente si connette perfettamente ma dice “nessun accesso ad internet” e non capisco il motivo visto che il mio internet sta andando molto veloce. Ho condiviso il mio hotspot con altri dispositivi e funziona alla perfezione, e anche gli altri hotspot funzionano sul pc. Prima d’ora mai avuto questo problema se non per effettiva mancanza di rete.
Ps: ho già provato risoluzione problemi ma inutile, disinstallato la rete, riavvio di iPhone e pc ma niente. Ho letto da qualche parte che magari c’è un problema di virus con la mia rete però mi sembra un po’ strano, quindi dopo essermi imbattuta in questo sito chiedo consiglio a voi!
Scusate se mi sono dilungata :grin:

Ciao
Il problema in linea di massima è lato PC, senza dubbio.
Per prima cosa ti consiglio di trovare una connessione stabile e vedere se ci sono aggiornamenti da fare.
Potrebbe anche essere che qualcosa tra iOS 13.X e Win7 (oS ormai vetusto) non sia, allora stato attuale, pienamente compatibile e necessiti di aggiornamenti.

Lato iPhone ti consiglio di provare in primis con il cambio password dell’hotspot, oltre ad un ripristino delle sole impostazioni di rete… può servire.

1 Mi Piace

Ti ringrazio :slight_smile:
Ps: molto bello questo forum! Sono felice di averlo scoperto

3 Mi Piace