Problema accesso al forum (DNS?)

Ciao ragazzi.

Ieri 14 Aprile 2020 dopo un po’ che non entravo nel forum, provo a fare il login. “errore sconosciuto” in fase di login (dati corretti) e se tentavo di chiedere rese password diceva “403 forbidden”.

Provo, riprovo… nada. Provo a sentire sul canale Telegram e mi risponde gentilissimamente Niccolò, il quale prova a resettarmi la password e ancora nada… mi chiede quale browser uso e consiglia di provare con un altro browser, nada.

C’è da dire che io uso a volte i DNS pubblici di Google, o gli OpenDNS, e mai avuto sti problemi.

Il sito da qualche giorno me lo segnava come “non sicuro” ( ??? mai fatto )

Provo a cambiare DNS nel router, gli metto quelli pubblici di CloudFlare.
Riprovo a fare login con la nuova password. Funziona.

Mi chiedo: perché? DNS intasati? DNS in crisi? informazioni errate nelle tabelle dei DNS? problemi con chi dà il servizio web al forum? i certificati non credo, perché cambiano i DNS il lucchetto chiuso c’è.

Ho provato sia da macOS Catalina ultimo aggiornamento (safari e firefox), sia da iOS ultimo aggiornamento (safari), sia wifi che rete dati. L’unico browser (se si può definire così) con cui era entrato PRIMA, era il mini browser web incluso nell’app Gmail… ma vi pare che devo fare un giro simile?

Comunque se capitasse a qualcuno, in questo post ho proposti la mia soluzione… in attesa che magari con google o opendns si correggano…

1 Mi Piace

Ciao Foxy,

Grazie per le tue info. Chiedo a Nico per eventuali info.

1 Mi Piace