Buongiorno ragazzi, un mesetto fa ho acquistato un Iphone 4 (ho scoperto di recente che è un modello rigenerato, il numero di serie inizia con JF, e il modello MC604IP, dovrebbe far riferimento alla produzione in UK se non sbaglio…).
Cmq il cellulare funziona perfettamente se non fosse per un problemino… ormai è la terza volta che mi capita. Quando lo accendo a volte mi chiede di configurarlo (sfondo grigio) e di connetterlo ad iTunes come se fosse la prima volta che lo accendo!?
Se provo a connetterlo ad iTunes mi dice che è impossibile procedere e che devo ripristinarlo.
A questo punto lo spengo, provo a riaccenderlo ma rimane la mela bloccata.
Successivamente lo riavvio forzatamente (tasto sleep + home) e torna tutto alla normalità!
Cosa mi consigliate di fare? Un ripristino?
Da cosa può essere dovuto questo problema?
Si,devi ripristinare in modalità DFU e non riprendere il vecchio backup.
Successivamente testalo per qualche giorno,se dovesse capitare ancora invialo immediatamente in assistenza.
grazie… quindi pensi che il problema potrebbe essere il vecchio backup? mi dici come si ripristina in modalità DFU? E’ capitato ad altre persone qui nel forum? Uff…
Ok, e tutti i programmi che ho scaricato rimangono salvati in iTunes? Perchè poi vorrei ritrasferirli sull’iPhone… posso farlo usando sempre iTunes, senza riscaricarli uno alla volta?
Grazie ancora…
Per ora ho fatto un ripristino normale da iTunes… senza rimettere il backup… il ripristino in DFU per ora ho preferito non farlo perchè ho letto che a molti poi ha dato problemi perchè non era andato a buon fine… spero che così la cosa si risolva…
Allora, primo tentativo fallito con il ripristino normale… il problema si è ripresentato. Ora ho fatto un ripristino DFU ed è andato a buon fine! Vediamo se dura… comunque ora che ci penso bene, questi problemi si sono presentati dal momento successivo a cui ho aggiornato ad iOS5… fino a quel momento andava tutto bene. Aggiungo che ho aggiornato il giorno successivo alla uscita del nuovo software apple… forse i server erano un pò incasinati? Cmq speriamo che ora vada tutto bene… p.s. ovviamente il vecchio backup non l’ho ripreso.
Purtroppo oggi all’accensione il problema si è ripresentato… dopo 23 giorni dal ripristino in DFU. A questo punto pensate che l’unica via sia l’assistenza? i tempi quali sono in genere? ci sono speranze che il cellulare mi venga sostituito? L’ho acquistato a fine settembre…
P.S. leggo in giro che per la prima accensione l’iphone deve avere una sim senza pin per essere attivato… ora che mi ricordo io la prima volta che l’ho acceso appena acquistato ho messo la mia sim wind con il codice pin… non è che il problema può essere questo? E’ stato attivato male la prima volta? Posso provare a togliere il pin e a verificare se la prossima volta che mi chiede l’attivazione, collegandolo al pc senza blocco pin, riesce ad attivarsi senza problemi…
P.S.S. chiedo anche se potrebbe essere un problema di cellulare prodotto in UK (l’ho capito dal codice seriale) magari è bloccato o va sbloccato…
No no lo sblocco e l’attivazione non creano questi problemi.
Forse l’iPhone ha qualche problema a livello hardware.
Ti consiglio di mandarlo in assistenza.