Problema accensione con sim 3

Ciao,
sono nuovo del forum. Ho comprato l`iphone 3gs da qualche mese e in questi giorni sono passato a 3 scegliendo una tariffa che mi permettesse di usare internet.
Il problema sorge quando io provo ad accendere il cellulare con la sim 3. Il fatto è che dopo aver inserito il pin in non meno di 10 secondi il telefono si blocca e diventa inutilizzabile. Solo resettandolo e mettendo la mia vecchia sim vodafone funziona. Con la 3 anche riprovando più volte non da segnali di vita.
ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano,
Federico

prova a fare un ripristino te lo consiglio

hai mica ripresto qlc backup?

oppure ripristina le impostazioni di rete con iphone magari risolvi il problema oppure fai come dice ULISSE se hai un backup e ripristina quel backup su iphone
ciao

io consiglio di non riprendere il backup, in qnt proprio il backup potrebbe essere corrotto

Ho risolto questo problema chiedendo ai negozi 3 della città e ritengo utile scriverlo.
La 3 ha fatto le ultime USIM con una specie di contorno forato allinterno e queste sim non vanno nelliphone per un problema di stabilità e portabilità legato al porta sim.
Ora chiederò la sostituzione della USIM.
Se avete un`iphone e volete passare a 3 fate attenzione che vi sia data la sim giusta (per intenderci quella classica) altrimenti incorrerete in questo tipo di problema.
Ciao a tutti

…buono a saperlo molto utile le tua info :slight_smile: