Problema accensione 3gs e backup

Salve ho un iphone 3gs 16 gb con firmware 3.1 e jailbreak blackra1n. Ho disinstallato la winterboard (uso cydia) e al riavvio compare la mela e poi si spegne e non si accende piu. So che posso ripristinarlo e so anche come fare il problema è che ho cambiato computer da due giorni e non ho fatto backup dei dati sul cel, non me ne importa niente nè della musica che c’è dentro nè dei programmi installati ma mi preme molto la rubrica che è stata tutta registrata a mano e i messaggi. C’è un modo in recovery mode di fare un backup?o sapete consigliarmi qualche altro sistema magari non utilizzando itunes o qualche altra alternativa per farlo accendere?

Saluti

Rosario

bhe di solito itunes fa un backup automatico, apri itunes vai su preferenze - dispositivi e vedi se trovi un backup con il nome del dispositivo con la data e l’ora

Non compare nulla, nè il nome del dispositivo nè data nè ora

Qst significa che itunes non lo ha fatto in automatico. Prova a riaccendere il telefono qnd ti compare la mela tieni premuto il tasto home e power è vedi se il telefono si avvia da solo

niente da fare, la mela dopo qualche secondo scompare e si spegne tutto, mentre accendendolo usando home e accensione e poi lasciando la mela sta 15 secondi accesa e poi si spegne tutto

mi sa che allora puoi solo metterlo in modalit’ dfu e ripristinarlo con itunes

Ma porca…devo rassegnarmi?qualche idea?

Mi sa che devi rassegnarti, mi spiace per la rubrica…io comunque anche se ho un iMac verifico tutti i giorni che la rubrica sia aggiornata e al suo posto…

i contatti cmq li dovresti avere nella rubrica di windows hai controllato?

Aveva fatto il backup sul computer che ha cambiato…hai modo di recuperare quel pc un attimino???

I contatti io li ho passati attraverso la sim dal vecchio cellulare nokia all’iphone e poi li ho sistemati tutti contatto per contatto nell’iphone raggruppando tutti i numeri sotto i rispettivi nomi e cosi via. C’era un metodo piu veloce per sistemare il tutto?

Intanto dovresti ancora averli sulla sim, prova ad importare i contatti sim, se tutto va bene sono ancora lì!

Non ho in nessun modo la possibilità di recuperare i dati dell’altro pc

Hai provato ad importarli dalla sim?

Devo prima ripristinare l’iphone adesso faccio tutto cinque minuti soltanto :slight_smile:
Domanda: Se ci fosse un modo per togliere blackra1n non avrei di nuovo il sistema integro pero con messaggi e contatti dentro??

Anche 10, stasera lumache in pinzimonio, sino alle 18:40 dovrei starci, poi se ceno con l’iPhone in mano mi mandano a cantare nel coro delle voci bianche…però ci sarà Ulisse!

Ok l’ho ripristinato…adesso c’è un modo per modificare velocemente tutti i numeri della rubrica e poi passarli all’iphone?mi parlavate della rubrica di windows o sbaglio?

se hai i tuoi contatti sulla rubrica di windows li puoi sistemare li e poi qnd fai il sincro con itunes selezioni come rubrica quella di windows

no non ce li ho sulla rubrica di windows. Posso sistemarli direttamente da itunes per caso?

no da itunes non li puoi sistemare