Problema a chiamare un solo numero dei contatti

Ciao a tutti come anticipato nel titolo il mio telefono non mi fa effettuare una telefonato ad un mio contatto della rubrica.
Voglio specificare che non chiama soltanto questo numero davvero assurdo.
Il numero in questione lo prendo dai contatti invio la chimata e tutto parte regolarmente poi il silenzio piu totale.
Ho provato ad aggiungere il +39 niente da fare lo stesso ,ho provato a digitarlo manualmente niente per ultima cosa ho cancellato il contatto e provato a hiamare con il tastierino numerico il silenzio piu totale.
Allora ho inviato un sms per vedere cosa succedesse ed il mio amico mi ha risposto con uno squillo (come gli avevo chiesto io nel sms) percio il mio messaggio e’ arrivato al destinatoario lui puo richiamarmi ed io invece no
Come ultimo tentativo ho provato ad utilizzare la sua chiamata persa ma niente.
Cosa faccio???
Ho un Iphone 16 gb con scheda tre con firmware originale

be questa è davvero strana…hai provato a cambiare sim sull’iphone e chiamare?

Domani mattina provo con la scheda tim che mi e’ stata consegnata quando ho acquistato il telefono

ok facci sapere…

hai provato a riavviare? molti dei problemi si risolvono così.

Aggiornamento
Inserito all interno dell iphone scheda tim provo a chiamare il numero maledetto ed inizialmente non parte due tentativi al terzo tutto ok
Adesso rimetto scheda tre e riprovo

io ho lo stesso problema con il mio iphone 5 che ha una sim piccola e non posso mettere la sim dell’iphone 4 che è grande come rimediare?

da premettere che abbiamo fatto tante prove es. con un altra sim, cioè diverso numero, tutto normale e non c’è nessun tipo di blocco ne numero che non riesco a chiamare. grazie

ciao sara,
non credo, vistala diversità di modello e il tempo trascorso, che questo topic sia adatto
fai un ricerca perchè c’è sicuramente qualcosa di più recente

[QUOTE=Andrea 6r;n1963658]ciao sara,
non credo, vistala diversità di modello e il tempo trascorso, che questo topic sia adatto
fai un ricerca perchè c’è sicuramente qualcosa di più recente [/QUOTE]

grazie, ma ho fatto diverse ricerche ma niente, come mi consigli di cercare? ancora grazie