Problema a caricare il mio "nuovo iPad", stranezze.. a qualcuno è capitato lo stesso?

Salve,
ragazzi ho un nuovo ipad che mi è stato regalato da mia cugina, purtroppo la deficiente non mi ha dato il caricabatterie e il cavo per caricarlo, ed ora è fuori Italia e non posso raggiungerla =(. Appena sono tornato a casa, ho constatato, che una volta scarico, non riuscivo a caricarlo col pc in quanto al posto della saetta, che simboleggia che il dispositivo è in carica, in alto a destra sullo schermo usciva proprio scritto “NON IN CARICA”, ma la cosa curiosa, è che comunque, un minimo di energia viene incanalata e dunque, si carica, ma mooooooooooolto lentamente; ho fatto delle ricerche online e mi è chiaro il perché di questo problema. Per cui, ho iniziato a caricarlo con il carica batterie che è uscito dal mio iphone 3G, ovvero direttamente alla presa della corrente… all’inizio tutto bene! Caricava molto più velocemente del pc, ma comunque lentamente! Mi è sembrata strana come cosa, finché giorni fa: mettendolo a caricare ha iniziato a dar di matto! Appena inserisco il caso della corrente nell’iPad, inizia a fare ad intermittenza IN CARICA, poi come se rimuovessi il cavo e lo rimettessi di nuovo fa: “IN CARICA, IN CARICA, IN CARICA” e proprio come la freccia della macchina quando la si aziona per girare, così la classica saetta di carica, compariva e scompariva ad intermittenza! Premetto solo che il carica batterie del mio iphone è orinale. Mi è sorto il dubbio che non sia compatibili con sti iPad di 3° generazione. Ma perché prima funzionava allora!!! Comunque, quando inserisco l’iPad nel pc va liscio! si connette subito! Senza nessuna intermittenza di inserisci e rimuovi!
Spero di aver reso l’idea ragazzi! Aiutatemi plz, ditemi cosa devo fare… spero di non doverlo mandare in assistenza ma bensì comprare solo un nuovo caricabatterie! =(
Grazie in anticipo

l ipad non carica da pc…ha bisogno di una fonte più forte di energia rispetto all iphone…

con il caricabatteria dell iphone si carica molto più lentamente perchè quel caricatore è adatto al voltaggio che può sostenere l iphone…

compra un caricabatteria nuovo , originale possibilmente, e che sia per ipad… e vedi un po…

L’ho immaginavo! Grazie… senti, originale non mi va proprio di comprarlo… sapresti consigliarmi un articolo da qualche sito che potrebbe soddisfare a pieno la mia esigenza? =( Grazie

puoi vedere qualche caricabatterie compatibile con ipad, della marca puro… ma ti ripeto…meglio comprarlo originale :wink: