salve a tutti, avrei, come da titolo, un problema che spero possiate risolvere.
Il problema non so spiegarvi se sia dovuto al caricabatteria o al telefono in quanto quando provo a collegarlo non si sente alcun ‘‘suono’’ che mi dice che il telefono stia, appunto, caricando quando lo collego.
Ricordo che qualche giorno prima però dovevo staccarlo e riattaccarlo diverse volte prima di udire quel suono…ma poi niente, nessun suono nè niente ed ero preoccupato di dover tenere il cell spento finchè non avrei capito di cosa si trattasse dato che non caricava o di portarlo addirittura in assistenza, ma poi tenendolo lo stesso attaccato (nella speranza di qualche miracolo) ho scoperto che l’iphone caricava lo stesso! Cioè per caricare tipo il 10% di batteria ci mette quasi 1 ora ma non sò chi dei due è il problema, se l’iphone o il caricabatteria…mi affido a voi e spero possiate schiarirmi qualche dubbio
Ciao, il caricabatterie è originale? Hai eventualmente provato a collegare il telefono al computer e vedere se lo carica?
si è originale, quello della confezione per intenderci, anche se all’occhio salta subito fuori che non è appena uscito dalla scatola ha comunque sempre svolto bene il suo lavoro
Scusatemi,sono nuova,come faccio ad inserire una domanda?Ho problemi con la batteria,aiutatemi please!
Guarda … io ti direi di provare con un altro caricabatterie, per poter evitare ogni dubbio. Se non fosse il caricatore, allora se non carica, è un problema hardware e dovrai rivolgerti all’assistenza
Scegli la sezione che ti interessa e in alto c’è “Inizia nuova discussione”. Utilizza prima il campo cerca, così da vedere se non è già stato presentato il tuo stesso problema
con hardware intendi possa essere proprio il connettore (o come si chiama =P ) dove attacco il caricabatteria?
Esattamente … vedi intanto se un tuo amico ha un caricabatterie per iphone da prestarti 5 minuti, per fare la prova. Dopodichè vedi … se vuoi provare un ripristino in dfu … però se nemmeno il computer ti riconosce l’iphone la vedo molto dura. Vedi se il cavetto del caricabatterie ti legge l’iphone sul computer, così intanto cerchiamo di circoscrivere il problema.
Perchè le cose sono 3:
- cavetto dell’alimentatore
- alimentatore
- iphone
beh per il fatto di collegare l’iphone al pc ci ho gia provato appena ho visto che il ‘‘suono’’ non l’ho piu sentito pensando fosse la spina che non andasse, e non riconosce un bel niente purtroppo…vorrei tanto che fosse quel cavo il problema!
Ma itunes te lo riconosce il telefono, quando lo colleghi?
no è come se non avessi attaccato niente, come per la presa a muro, anche quando lo collego al pc non succede niente
Ciao, prova innanzitutto con un altro cavo possibilmente originale; se i difetti elencati persistono potrebbe esserci qualche problema nel telefono e dovrai provare a fare un ripristino giusto per capire se è un problema software (difficile ma non da escludersi).
Fai una cosa allora, come dice Box. Prova con un altro cavetto. Se nemmeno con il nuovo cavetto ti riconosce l’iphone, allora è un problema di telefono. Impossibile tentare un ripristino in DFU se itunes non ti vede il telefono.
grazie 1000 a tutti e due Box98000 e lispad siete stati gentilissimi! mi farò sentire al massimo entro domani per farvi sapere com’è andata, spero tanto che sia il cavetto perchè sennò son soldoni da spendere!
p.s. con questo problema che sto avendo della batteria mi sono messo a cercare batterie piu potenti, così per curiosità, e pur andando OT vorrei sapere un vostro commento al riguardo, ho visto che ce ne sono sia di 1900 che di 2450 mAh O.o
Figurati, sempre disponibili
Per le batterie non saprei. Sinceramente non me ne intendo, detta proprio in maniera sincera. Potrebbe durarti più del normale, probabilmente.
(…ah sì è vero, se non vede iTunes non si può fare un ripristino in DFU… mi devo ancora svegliare ;))
Per le batterie maggiorate io starei attento, non sono quelle originali ed ho già letto tristi esperienze di surriscaldamento eccessivo o altre grane, magri per cosa… per guadagnare un’ ora di autonomia in più? Secondo me, meglio quelle originali caricandole con criterio per farle durare il più possibile.