ho notato dopo aver installato che la connessione 3g è diventata piu lenta…è capitato anche a qualcuno di voi???è possibile che debba rimettere dei settaggi???
Sei Tim, Bhe se lo sei arrenditi non c’è modo di farla tornare piu veloce…
ho wind!!
scusate ma a me da quando ho installato ios 5 la connessione 3g proprio non va più! Sono abbastanza disperata perchè ora posso andare su internet e collegarmi esclusivamente quando c’è una rete wireless e visto che pago la wind con un abbonamento, vorrei capire se è un problema che posso risolvere altrimenti elimino l’abbonamento e aspetto un nuovo aggiornamento…
Ho il tuo stesso identico problema, non c’è nessuno che ne sa qualcosa? Ho provato a cambiare tutte le impostazioni possibili ma non c’è nulla da fare…io ho Tim e il segnale si ferma su Tim E da quando ho aggiornato a iOS5 non è più comparso il Tim 3g.
ho avuto lo stesso problema, non mi ero accorto prima perchè di solito uso solo wifi ma da quando avevo aggiornato a IOS5 non funzionava più il 3G (ho un iphone 3GS non jb - con vodafone ricaricabile solo internet, quella da 9 euro al mese…), mi dava il simbolino 3G ma poi non avevo nessun ip e non navigavo, stamattina ho chiamato vodafone e mi hanno detto di fare ripristina rete in impostazioni ed ha funzionato (tutti i parametri da APN ecc sembravano regolari anche prima…), se non hai già provato vale la pena provarci…
anche io aggiornando a iOS5 ho avuto questo problema, ho reimpostato manualmente gli APN
Non avrei voluto ripristinare perché avevo molte reti wifi in cui avevo immesso la password e le ho perse tutte, però ho risolto il problema, per fortuna! Grazie!
Scusa potresti spiegare come hai risolto.
Grazie.
impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete
Appunto, è sufficiente ripristinare le impostazioni di rete direttamente da iphone…se questo non fosse sufficiente ancora, provate a fare un bel ripristino per pulizia e rimettendo il file di backup fatto prima ovviamente…e prima ancora magari provate a vedere se è un problema di operatore, recandovi in un centro assistenza, ne sapranno di certo di più!
Grazie…un’informazione, quando fai “ripristina impostazioni di rete”…poi devi settare manualmente (apn o altro) o si reimposta in automatico?
Automatico
anche io ho avuto questo problema con la vodafone…adesso ho ripristinato…sxo vada un po meglio…ora sto viaggiando con la rete wifi…appena entro con la vodafone voglio proprio vedere se migliora un po la situazione
Oppure per chi ha TIM provare ad inserire manualmente come apn “wap.tim.it” oppure “ibox.tim.it” e vedere con quale dei due va meglio. Ad esempio io (ma ho il 4) con “wap.tim.it” andavo ad una lentezza allucinante e spesso non ero in 3G, con “ibox…” tutto perfetto.
stamani mi sono connessa con la rete vodafone…e sembrerebbe andare un po’ piu veloce rispetto a prima…poi dipende xche in alcuni punti a lav nn mi prende linea…cmq meglio di prima è…