Problema 2.30.03 - Unlock & Rebel Sim

Salve a tutti,
ho scoperto da poco questo forum e mi presento: Andrea, piacere!

Ho un iPhone 3G proveniente dalla Germania. Firmware modem 02.30.03 e versione 2.2.1 (5H11).
Il telefono è Jailbreak

Da quello che so è impossibile via software sbloccare il simlock. E’ corretto?

Ho acquistato una REBEL SIM. Non riesco a far andare un operatore italiano neanche con quella!
Ho provato sia TIM che H3G (ho anche una Wind, ma non la terrò quindi fatte poche prove!)
Inizialmente il telefono agganciava Tim, faceva chiamate, ma non le riceveva.
Ora mi dice quasi sempre “NESSUNA SIM”

Come fare?

segui una delle guide per il downgrade della baseband, a quel punto metti il 2.2 e non dovresti più aver problemi

magari senti qualcuno che l’ha fatto, più di questo non so

sono nella tua stessa situazione e uso una turbosim che inspiegabilmente funziona con tim, vodafone ma non con h3g che è quello che mi interessa. Il downgrade puoi farlo solo se hai la versione del BB 5.8, se ne hai uno superiore non puoi

Esatto! Ho la 5.9 quindi niente downgrade per il momento.
Secondo me finche non esce il FW 3.0 non avremo soluzioni alle nostre versioni di fw/modem

Anche a me, dopo mille impazzimenti, ora funziona con Tim
Niente H3G perche quando perde il segnale non lo riprende più.
Ho due sim, una rebel che non funziona per niente ed una clone che invece va.
Staremo ad attendere…

No no no !!!

A young blonde executive was leaving the office one evening when she noticed the CEO standing in front of the shredder with a piece of paper in his hand. “Listen,” said the CEO, “this is important, and my assistant has left for the day. Can you make this thing work?” “Certainly,” she replies, flattered that the CEO had askedher for help. She turned the machine on, inserted the paper, and pressed the START button. “Excellent!” replied the CEO, "I’ll need two copies."Actions speak louder than wordsMore Games,joke,SilkRoad Online gold and famous. Click Welcome to YGS,Buy Cheap World of warcraft Gold,wow power leveling,Warhammer Gold,AOC Gold,EVE ISK,LOTRO Gold and other MMORPG Currency at here You will get more.

ciao, anch`io ho un’iphone straniero (uk) che con O2 in uk funziona alla grande. sono praticamente sempre in inghilterra ma nei momenti in cui torno in italia ovviamente non posso usarlo. puoi dire qual é la sim “clone” che usi?
thanks

io ne ho prese un paio su ebay:
La Rebel-sim: x-simcard Pagata circa 12 euro
Ed un altra che sembrava un mezzo clone: 6 euro circa.
La prima inizilamente mi dava problemi e poi ha smesso di andare.
La seconda inizialmente mi dava problemi, ora con TIM funziona.

Ho scoperto che bisogna seguire una procedura “strana”:
Mettere la sim in un altro telefono, fare ricerca rete manuale e poi bloccarla sull’operatore.
Dopo questo inserire la sim nell’iphone con la rebelcard.

scusate nn so se la mia e’ una dritta ma con i telefoni americani funziona ! metti la versione 2.2.1 poi collegati con wifi su cydia scarica l’applicazione 3g baseband downgrade poi boss pref e per ultimo yellownOw il tutto funziona senza turbosim !ricordati di eliminare il pin dell’operatore ciao

Ma tu che BB hai? 5.8, vero?

Wholesale handbags

Wholesale handbags, handbags, Coach handbags, Outlet, designer handbags, gucci handbags, prada handbags, chanel handbags, wholesale handbags,replica handbags, wallet and accessories, Louis Vuitton handbags, Gucci handbags, Coach bags, Prada bags, Chl is the supplier of handbags,wallets, We Wholesale handbags, Coach handbags, coach handbag outlet. Thanks

Salve ragazzi. Anche io sono nella vostra situazione, con Baseband 5.9.

Ho acquistato una GEVEY 3G PLUS2 a €12,90 su eBay, che dovrebbe funzionare bene con il FW 2.2.1 e con tutti gli operatori. Mi arriva in settimana e appena ho dei risultati vi faccio sapere.

Ci sono molti cloni della GEVEY quindi andate sulla home page per controllare le immagini della scheda originale se volete acquistarne una. Ci sono anche i rivenditori autorizzati eBay sul sito.

Vi faccio sapere a breve.

Un saluto,
Dodi

Se puoi, ci dai anche un feedback sucome funziona la GEVEY con gli operatori?
Tu che operatore hai?

Si certo.
Io ho vodafone e 3, ma se riesco provo anche con gli altri operatori

h3g sarà la piu critica! facci sapere! :slight_smile:

io son riuscito a far funzionare la h3g con iphone uk e la rebel sim… l’ho bloccato in gsm con un cellulare su tim e pooi o messo la sim nell’iphone… prende Tim ma funziona

In effetti sarebbe una soluzione.
Però perderesti tutte quelle promozioni che hai solo se NON sei in roaming.

Salve a tutti,

Rieccomi con delle novità riguardanti la GEVEY 3G PLUS2.

Mi è arrivata oggi e ho fatto dei test con diverse SIM. Premetto che per il momento sono in Svezia quindi ho provato in primis con le diverse schede svedesi che però non sembrano funzionare.

Invece la mia prepagata Vodafone 128k funziona alla grande (è era quello che m’importava di più)

In pratica, con l’iPhone acceso ho inserito la SIM insieme alla GEVEY attendendo che accadesse qualcosa. Il segnale va e viene per i primi 5 minuti ma poi si stabilizza e non perde più la linea. Ho provato a mandare messaggi, chiamare, e sembra che funzioni bene anche con il 3G attivo. Finalmente sono riuscito a testare il GSP che bene, cosa che prima senza SIM non ero riuscito a fare.

Che dire, dopo il primo giorno la linea non è ancora caduta (tranne quando scendo in cantina, dove prende quasi niente…ovviamente).

I primi di giugno scendo in itaila e farò dei test con altre SIM.

Per chi volesse acquistarla, la trovate su eBay a ca €12.00 spese comprese. (Io l’ho presa da un ebayer irlandese che ha le originali nella confezione nuova).

Assicuratevi che sia la GEVEY 3G PLUS2 e non una versione precedente, che con il FW 2.30.03 non funziona!

Visitate anche il sito della GEVEY per farvi un’idea.

Vi terrò informati.

Saluti,
Dodicorp.

Scusate ma pensate che con l’uscita del nuovo firmware i ragazzi riescano a fare l’unlock dei 2.2.1 con base 5.9???

Io ho un cell della At&t che vorrei usare con altro operatore…

Ciao, io ho acquistato la Gevey3g plus2 funziona con vodafone ma non va il 3g!

ai provato con la turbo sim?