Problem con acquisto IPAD da store online

Ciao a tutti, tenevo ad informare la comunity di quanto mi è accaduto con l’acquisto del mio IPAD 64 3g.
Tengo a precisare che ho fatto l’acquisto tramite Apple store Online.

Il 14 agosto ho ricevuto l’Ipad e subito mi sono accorto che presentava 2 difetti:

1- deformità dell’involucro in prossimità della cassa
2- sbavatura della guarnizione tra vetro e involucro in alto a destra.

Telefonando al numero verde, non fornendo il seriale dell’ Ipad perché al momento ne ero sprovvisto, mi è stato detto che avevo 2 alternative,
-riconsegnare l’ipad entro 14 giorni per ottenere il rimborso
o
-mandare in assistenza ipad o recarsi all’ Apple Store (Carugate) più vicino per la “riparazione”.Mi è stato detto anche che avrei potuto sfruttare l’intero anno a disposizione della garanzia per fare ciò.

Ovviamente, considerando che ho aspettato circa 3 settimane per ricevere il mio nuovo ipad, ho scelto la seconda alternativa.

Sabati 2 Ottobre mi sono deciso a far riparare il mio IPAD e ho fissato un appuntamento al Genius Bar per effettuare la “riparazione” dell’ ipad , ma con grande stupore il tecnico mi ha negato l’operazione dicendomi che non poteva fare nulla perché per lui i difetti non erano da considerarsi in garanzia…
Ha anche aggiunto che il difetto era dovuto ad un danno accidentale e che questo avrebbe fatto decadere l’intera garanzia dell’ Ipad.
Mi domando, con quale criterio ha fatto questa diagnosi? Se bastassero 2 secondi per valutare una cosa così importante,come far decadere l’intera garanzia, forse la diagnosi dovrebbe essere più accurata e con fondamenti tecnici documentati… Questa valutazione avviene troppo a scelta del tecnico.

Oltre che il danno la beffa…
Il tecnico mi propone la riparazione (in verità sostituzione) al costo di… 399 €. Ma siamo scemi? ne ho già spesi 800 per avere l’ipad nuovo …

Sono intenzionato a spedire una raccomandata al servizio clienti /ufficio reclami di Apple per dimostrare il mio disappunto per questa pessima e assurda politica.

Ciao e tutti e state attenti a non fare graffi o piccoli segni sul vostro IPAD, altrimenti farete decadere la misera e limitata garanzia di 1 anno che Apple vi offre.

Il più grande errore l’hai fatto tu. Dovevi immediatamente restituire l’oggetto non conforme alle specifiche e avevi 2 settimane di tempo per farlo.

La tua attesa potrebbe essere sospetta ed è corretto che Apple ti neghi un’assistenza in garanzia per quello che sembra essere un danno materiale (leggasi botta).

Comunque ti consiglio di sentire il numero verde e di spiegare bene il motivo per cui non hai fatto valere il tuo diritto di recesso. Magari incontri un’anima pia che ti sostituisce il device.