Probl sincro foto

Buongiorno, avrei un piccolo inconveniente che non riesco a risolvere, pertanto confido in voi.

Il giorno che ho comprato l’iPhone ho sincronizzato, oltre al resto, anche una cartella con 250 foto.
Sotto le immagini avevo due cartelle: rullino e foto.

A seguito di un ripristino ho fatto la medesima procedura ma delle foto vecchie nessuna traccia.

Itunes dice che sincornizza le foto e che l’operazione va a buon fine, ma di fatto nella cartella immagini c’è sempre e solo “Rullino” con le 30-40 foto scattate col cell, mentre delle 250 vecchie nessuna traccia.

Ho già provato a cambiare cartella, cancellare la cache, ecc ecc…

Avete qualche idea?

Vi ringrazio.

Sandro.

Che sistema operativo utilizzi?!! Windows o Mac.

Per esempio io ho Mac:

  1. le foto scattate con iPhone e salvate nel rullino, vengono comprese nel backup effettuato da iTunes;
  2. le foto caricate da iTunes, dipende come le hai caricate (e comunque in nessun caso vengono backuppate):
    a) se le hai caricate manualmente con il dag & drop, al successivo ripristino dovrai ricaricarle manualmente, a condizione che tu ne abbia ancora una copia da parte;
    b) se le hai sincronizzate, vuol dire che su iTunes ahi impostato la cartella predefinita che contiene le foto, iTunes non fa backup delle foto, ma ricorda, dopo il successivo ripristino di risincronizzare quelle foto, contenute in quella cartella sul disco fisso, a condizione che quelle foto ci siano ancora…

Sono stato chiaro, praticamente come avviene per la musica…

iTunes ti dice che la sinronizzazione delle foro è andata a buon fine, forse perchè ha controllato e non ha trovato foto da sincronizzare, e quindi per lui è ok così, dove sono le foto da sincronizzare? devi saperlo tu dove sono, io per esempio sincronizzo le foto dalla libreria di iPhoto (Mac), se cancellassi le foto da li, non avrei più un archivio da sincronizzare al futuro ripristino…

La prossima volta metti un titolo specifico e senza accorciare le parole altrimenti altri utenti hanno difficoltà a trovare le soluzioni usando il tasto CERCA.

Chiudo.