Probl. sensore foto

Ciao ragazzi, da qualche giorno nn mi gira più le foto se giro l’ iphone,nn riesco a capire da che dipende, ci sto passando le ore per risolvere…ma niente!!:nonso:
ho scaricato accelerometer log e mi rileva che l’ asse di colore blu nn si muove!! Che vuol dire?!:confuso: sarà un problema interno o si risolve? Però labyrint (il gioco) mi funziona e si rileva gli spostamenti dell’ iphone…
Confido nella vostra saggia esperienza :stuck_out_tongue:

Se sei fortunato è il “driver” che non comunica bene con l’iphone quindi con un ripristino dovresti risolvere.

Se sei sfortunato potrebbe essere danneggiato l’hardware dell’accelerometro e quindi… riparazione :frowning:

quindi dici che dovrei provare un ripristino?
azzzzz…
o se no se fosse un problema hardware dove lo posso far riparare? un apple store?!?!? io sto a Roma, mi sai indirizzare bene?!?!

No, e prendi le mie indicazioni con le pinze dato che me ne intendo di informatica ma come puoi vedere sulla sinistra (<-) ancora non ho l’iphone.

ops!!! Non me ne ero accorto, sono un nuovo utente capiscimi!! Cmq grazie, vedrò di tentare un ripristino!! BUona giornata!!!

Si, magari fatti un backup prima perchè quest’operazione è in sostanza come formattare.

io proverei con un ripristino. se su labyrinth l’accelerometro va non dovrebbe essere un problema hardware.

Già è vero, avevo saltato quel pezzo ^^‘’
Allora vai tranquillo che non è un problema hardware :stuck_out_tongue:

ragazzi siete grandi… mi date risposte immediate!!
Quindi dite che nn è un probl hardware??!?!! La cosa mi rasserena, però perchè sull’ accelerometor log la linea blu nn funziona?!?!

ecco questo sarebbe interessante da capire. comunque io farei un ripristino, dovresti risolvere quasi sicuramente.

ci provo, non oggi purtroppo che nn posso… poi scriverò in questa sezione com’è andata in maniera che se ti interessa o sei curioso sai come è finita…
Grazie!!

certo, poi facci sapere! buona fortuna

ok ci provo, nn oggi purtroppo che nn posso, poi lascio su questa sezione un messaggio su come è finita così se siete curiosi potrete sapere come è andata…
grazie ancora

scusami… Nico!!!
un consiglio per favore?!?!
Che tipo di ripristino mi consigli? Tramite Itunes o recovery? (che fra l’ altro nn so nemmeno bene cosa comporta e in che consiste)…

segui questa guida

Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su PC (Windows) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

però al posto di mettere in DFU usando ziphone, fallo seguendo questo metodo:

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone