Ciao a tutti
ho provato a guardare in giro per il web, ma non ho trovato nulla in merito, perciò pongo alla vostra attenzione quanto accadutomi, chiedendovi un consiglio in merito
Ho un iphone 6 con ios 8.1.1 a cui ho effettuato il JB con TAIG senza registrare problema alcuno.
Lo smartphone ha continuato a funzionare “correttamente” dopo il jailbreak se non che, durante il caricamento di un tweak (effettuato mentre ero sotto segnale WiFi) e collegato comunque via cavo al mac con itunes aperto (avevo appena terminato di effettuare il backup e avevo lasciato aperto il programma su un’altra scrivania di sistema per svista), per una mancanza di corrente, il router si è spento e con esso il segnale WiFi generando evidentemente qualche problematica al cell che ora si manifesta in questo modo:
-
se collego via cavo l’iphone, itunes lo rileva e presenta l’icona relativa, ma non mi consente poterci cliccare sopra per poterci “navigare” nelle varie voci per la sincronizzazione.
-
se provo a installare o rimuovere altri tweaks, quando arrivo al termine, rimango nella schermata di “caricamento in corso” e non compaiono i consueti tasti “ritorna a cydia” o “riavvia”
-
per curiosità, ho provato anche a scaricare app dall’app store e pur partendo il download, queste non compaiono sulla springboard.
Ho perciò pensato (ma non sono un vero esperto in materia) che probabilmente qualcosa a livello di file system si sia corrotto per la sincronizzazione con itunes e che ci sia un tweak che crea problemi a cydia.
La domanda è perciò:
senza ripristinare caricando il nuovo ios 8.2, come posso procedere per sistemare il tutto? :confused1::confused1:
posso provare a rimettere l’ultimo backup di sistema che avevo dove il tutto andava alla perfezione? fatto questo, come posso “re installare” cydia o pulirlo e poi rimettere i tweak che solitamente adopero e che non mi hanno mai dato problemi?
Grazie in anticipo per i vostri consigli, indicazioni e suggerimenti. :D:D:D
ciao