probl cydia:dopo install tweak blocco su caricamento in cors

Ciao a tutti

ho provato a guardare in giro per il web, ma non ho trovato nulla in merito, perciò pongo alla vostra attenzione quanto accadutomi, chiedendovi un consiglio in merito :wink:

Ho un iphone 6 con ios 8.1.1 a cui ho effettuato il JB con TAIG senza registrare problema alcuno. :cool:

Lo smartphone ha continuato a funzionare “correttamente” dopo il jailbreak se non che, durante il caricamento di un tweak (effettuato mentre ero sotto segnale WiFi) e collegato comunque via cavo al mac con itunes aperto (avevo appena terminato di effettuare il backup e avevo lasciato aperto il programma su un’altra scrivania di sistema per svista), per una mancanza di corrente, il router si è spento e con esso il segnale WiFi generando evidentemente qualche problematica al cell che ora si manifesta in questo modo:

  1. se collego via cavo l’iphone, itunes lo rileva e presenta l’icona relativa, ma non mi consente poterci cliccare sopra per poterci “navigare” nelle varie voci per la sincronizzazione.

  2. se provo a installare o rimuovere altri tweaks, quando arrivo al termine, rimango nella schermata di “caricamento in corso” e non compaiono i consueti tasti “ritorna a cydia” o “riavvia”

  3. per curiosità, ho provato anche a scaricare app dall’app store e pur partendo il download, queste non compaiono sulla springboard.

Ho perciò pensato (ma non sono un vero esperto in materia) che probabilmente qualcosa a livello di file system si sia corrotto per la sincronizzazione con itunes e che ci sia un tweak che crea problemi a cydia.

La domanda è perciò:

senza ripristinare caricando il nuovo ios 8.2, come posso procedere per sistemare il tutto? :confused1::confused1:

posso provare a rimettere l’ultimo backup di sistema che avevo dove il tutto andava alla perfezione? fatto questo, come posso “re installare” cydia o pulirlo e poi rimettere i tweak che solitamente adopero e che non mi hanno mai dato problemi?

Grazie in anticipo per i vostri consigli, indicazioni e suggerimenti. :D:D:D

ciao

Puoi provare ad usare Semirestore, programma per pc che ripristina i dispositivi jailbreakkati,senza aggiornarli e mantenendo il jailbreak;comporta la perdita dei dati ,perciò é bene eseguire un backup prima di procedere:D

grazie della dritta alex, è una delle ipotesi che ho in mente, seppur da qualche parte ho letto che semirestore non sistema eventuali problemi al file system che parrebbe invece affliggere la mia device che non è riconosciuta da itunes e che non installa nemmeno via OTA le app dell’app store…

ultima cosa: sai se per caso semirestore giri correttamente sotto emulazione windows, avendo io un mac e non essendoci tale programma per il sistema OSX?

grazie

Il programma SemiRestore é disponibile anche per OSX :slight_smile:

ah, bene, questa è per me una novita’, non ero al passo! :w00t:

grazie mille della segnalazione alex

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Schermata 2015-03-17 alle 20.15.30.jpg

mmm…in realtà credo che richieda un ambiente in simulazione o altro (qui ammetto di non essere ferrattissimo) dato che parla di installare ubuntu o fare una usb di sistema

o, per caso, ho sbagliato la pagina dove trovare il programma nella versione giusta??

Occhio ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni altrimenti si rischia di essere bloccati dal filtro anti spam

errore mio, credevo di aver risposto e invece ho uppato non volutamente…chiedo scusa

Capita, Nessun problema :wink:

Credo che esista la versione specifica per Mac,che ho trovato sul web.
In ogni caso,non posso verificare dal sito di SemiRestore perche da mobile cliccando su OS X non succede niente

Edit: probabilmente dovrai installare Ubuntu ed eseguire la versione di SemiRestore per linux

devo perciò fare una macchina virtuale sul mac? sai se per caso posso adoperare quella che ho già in uso (parallels) con windows XP?