Probema con iphone xs 256 gb dopo che sono arrivate delle gocce d acqua

Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum, ho un problema con il mio iphone xs, in pratica ieri gli sono arrivate delle gocce d’acqua le ho asciugate ed ho continuato ad usare il telefono perfettamente, l ho messo in carica ecc, dopo un po’ di utilizzo ho messo il blocco schermo, alla riattivazione telefono morto. Provo ad accenderlo ma niente, ho letto sul sito apple che se arrivano schizzi d acqua non succede nulla, comunque sbatto il telefono sul palmo della mano e vedo che dal basso escono goccioline d acqua, lo asciugo e provo a metterlo in carica ma non fa nulla, l ho lasciato tutta la notte ad asciugare “non in fonti di calore”, sta mattina provo ad accenderlo e mi spunta la batteria con il cavo collego il cavo e fa una schermata verde e si spegne subito. Per un po di tempo di nuovo nessun segno di vita, riprovo dopo e di nuovo stessa cosa! Il telefono quando si è spento era al 13% quindi penso sia scarico completo, ora vorrei capire è un problema di batteria oppure altro? In garanzia mi hanno detto che se trovano ossido non passa la garanzia, se voglio sostituirlo con uno rigenerato vogliono 590 euro, dopo che il telefono l ho pagato con garanzia 1498 euro. Aiutatemi per favore.

Se delle gocce sono uscite dall Interno del telefono, mi sembra strano che si parli di sole poche gocce.

Prova ad immergerlo nel riso e lascialo tutta la notte e vedi che succede.

Se le parti interne sono ormai ossidate c’è poco da fare…

Vedo tutto alquanto strano.
iPhone XS e XS Max sono IP68 e “qualche goccia“, come da te dichiarato, non possono procurare alcun danno.

Il terminale ha resistenza fino a 2 metri di profondità per 30 minuti

Cosi… per sapere… è stato toccato da qualche tecnico, sedicente tecnico, oppure da te per… non so… cambio schermo, qualche vetro rotto… qualsiasi motivo per cui aprirlo?

Il discorso garanzia è chiaro. Il dispositivo è IP68 ma se vengono trovare tracce di acqua all’interno la garanzia non ha valore, in quanto non si tratta di difetto di fabbricazione ma di mancata cura da parte tua,

Ora… cerchiamo di capire…

Queste gocce… quante erano? Di che tipo liquido si parla? Per quanto tempo?

Ciao il telefono l ho acquistato 11 mesi fa mi è caduto a terra una volta sola con cover e vetro temperato non si è fatto nulla non ha mai visto un tecnico perché non ho mai avuto un problema ne di display ne di batteria ecc, liquido era acqua di rubinetto naturale, tempistica calcola 3 minuti dopo di che l ho asciugato esternamente e dopo 20 minuti mi è accaduto il problema e ho visto che sbattendolo sul palmo della mano usciva una gocciolina alla destra del doc di carica sopra la vitina torx.

Se la sequenza dei fatti è questa, dubito che sia entrata acqua.

Chiaramente a questo punto solo Apple potrà certificarlo e lo farà con estrema attenzione per il cliente… ovvero rispetto della garanzia qualora si dovesse trattare di problematiche non dovute a cattivo uso, uso in condizioni non consone o qualsiasi altro danno procurato.

Il problema ora è il dover aspettare. Forse è attivo il servizio di ritiro a domicilio, ma non ne sono certo. Dovrai ricontattarli per informarti e accordarti.

Tengo a precisare che il terminale rigenerato non è un mix di parti prese qua è là ed assemblate a caso, senza cura e con scarsa qualità… quello “potrebbe” essere il caso di un ricondizionato (ben distante da rigenerato).
Un iPhone rigenerato è nuovo con certezza nel 99% delle parti, dall’estetica alla batteria, schermo, vetri, scocche… solo la scheda “potrebbe” essere rigenerata, ovvero riparata e con ovvio ripristino di codici seriale, IMEI, ecc…
Quindi è definibile come nuovo a tutti gli effetti.

Però la cosa strana è che il telefono si accende quando premo il pulsate d accensione e mi spunta sempre la batteria con il cavetto, come lo attacco si mette in carica e poi lo schermo fa tipo un flash verde e si spegne ieri addirittura dopo averlo caricato un po’ mi è uscita la mela e ha fatto sempre il flash verde sullo schermo.

Può essere tutto
Danno alla batteria
Danno allo schermo
Danno alla scheda

Solo una diagnostica, chiaramente non tramite app visto che il terminale non si accende e non funziona ma solo in laboratorio potrà aiutarti

L ho portato al centro apple lo hanno aperto hanno visto che non c era ossido condensa o liquidi, hanno fatto un test con la loro diagnosi e hanno visto che è un difetto di fabbrica, mi hanno accettato la garanzia e mercoledì me ne danno uno nuovo gratis.

Rigenerato, che è uguale a nuovo.
Bene così.