Probelma nell'app telefono...compare numero e scompare

Da giorni mi succede esattamente quello che questa utente segnalò un anno fa…copio il messaggio perché è stesso problema

Ho un 6s e faho salvato un nuovo contatto nel telefono; adesso, ogni volta che apro l’app telefono per fare una chiamata dal tastierino, nello spazio del numero da comporre mi ricompare rapidamente il numero di quel contatto che avevo salvato, per poi sparire da solo pochi istanti dopo…qualcuno di voi sa come risolvere il problema?

Ho provato a rimettere le impostazioni iniziali ma nulla…che succede secondo voi? come si risolve? Ps: quel numero non è più nella mia rubrica, anzi, ho provato ad associare allo stesso numero un altro nome, ma niente…compare sempre quello li…strano no?

ciao anche a te :blink: ti rammento che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e un ringraziamento finale sono cose non opzionali.
Inoltre da quel topic hai copiato il messaggio?
Perché se è su questo forum, come spero, potevi scrivere anche lì senza aprire un nuovo topic

Hai ragione Andrea, scusami tanto nella fretta mi sono comportato da maleducato. Anzi ti ringrazio per l’osservazione, mi sono appena iscritto e devo capire bene come funziona.
L’altro post era un po’ datato, volevo sapere se a qualcuno qui era accaduta la stessa cosa. Un mio amico mi ha consigliato di ripristinare tutto l’IPhone ma prima vorrei capire se sia il caso, solo perché quando apro il multitasking c’è quel numero …
Grazie e scusa ancora

Diciamo che se è un problema legato al backup, cosa possibile,neanche il ripristino risolve
Dovresti fare delle prove
Un ripristino delle impostazioni
Un ripristino dei contenuti riprendendo il backup
E l’ultimo tentativo è il ripristino senza rimprendere il backup

Grazie Andrea sei gentilissimo. Diciamo che ho provato il punto 1 e non ha funzionato. Sto provando ora il punto 2 e il terzo non vorrei proprio provarlo, nel senso, se è un errore comune e non compromette granché mi rassegnerò a visualizzarlo sempre e comunque.
Quello che non mi spiego è come mai quel numero, proprio quello…che non è più manco in memoria. Ad altri utenti è capitato?
grazie ancora

Questo non lo so :wink:
Se ci saranno altri casi si faranno “vivi”

I hope…grazie

prego :wink:

Mi associo alla domanda, capita anche a me…