Probelma di navigazione internet sul mio iphone 11

Salve, 1 mese fa avevo riscontrato un problema sul mio iphone11 che si era risolto da solo ma ora si é ripresentato.
In pratica non posso usare social ,arrivano solo le notifiche, il cell risulta collegato al wifi ma non esce il simbolino in alto, e inoltre risulta il 4g ma non vanno lo stesso. Di contro posso navigare su safari. Qualcuno sa dirmi cosa puo essere? La scorsa volta lo portai anche ad un centro riparazioni e non sapevano cosa potesse essere, fecero il ripristino ma non cambió niente e dopo 1 gg riprese a funzionare da solo

Ciao,
Ma se togli la connessione Wi.-Fi funziona?

potrebbero essere delle limitazioni, legate al gestore di telefonia fissa/internet.

Inoltre il fatto che risulti collegato al Wi-Fi ma non ci sia il simbolo, potrebbe essere dovuto al router. In sostanza il canale usato dal router potrebbe risultare saturo, impedendone l’utilizzo.
L’unica soluzione in questi casi è entrare nelle impostazioni del router da browser (di solito 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1) ed impostare un canale FISSO e differenze da quello già presente.
Salvataggio e riavvio del router.