Probblema riavvio iphone da telefono "bloccato"

Salve a tutti,

sono nuovo di qui, mi presento mi chiamo Marco.
Circa 2 settimane fa mi è stato sostituito in garanzia l’iphone 4s preso a novembre a causa di un problema con il tasto del volume.
Ora sfortunatamente riscontro problemi anche con il nuovo terminale che mi hanno dato all apple store.
Ogni 2-3 giorni in pratica mi succede che mi si riavvia.
Ciò succede non quando sto usando il telefono ma solo ed esclusivamente quando il tel è bloccato e premo il tasto home per sbloccarlo, al posto di comparirmi la consueta scritta “sblocca” in pratica lo schermo rimane nero e mi compare la melina e il telefono si riavvia.
Una sera invece l’ho trovato proprio spento e non si accendeva più (ho dovuto premere il tasto sleep e home assime per riaccenderlo per intenderci).
Premetto che ho già provato a ripristinare il telefono…ma dopo 3 giorni paf di nuovo…da bloccato premo home per sbloccarlo…e si riavvia.
Ma è possibile che sia un problema hardware visto che il riavvio mi succede così sporadicamente? (a parte 1 riavvio ogni 2-3 gg per il resto il telefono va benissimo)
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie

hai ripristinato senza riprendere alcun backup?
se l hai fatto e il problema persiste,dovrai nuovamente contattare l assistenza

Ti ringrazio per la risposta.

No a dire il vero ho ripristinato e il backup (fatto con icloud) l’ho ripreso ma è lo stesso che avevo con l’iphone precedente…che in sei mesi non si era mai riavviato!
dici che dovrei provare a ripristinare l’iphone come “nuovo”?

A tal proposito ti faccio anche un’altra domanda…ma che differenza c’è tra un ripristino fatto da itunes…e questo ormai famoso ripristino in modalità “DFU”?

tenta senza il backup…giusto per capire se il problema è derivato dal software o hardware.

beh anche il ripristino in dfu si esegue con itunes…la modalità dfu serve per assicurare un ripristino più profondo,ideale quando si deve resettare un dispositivo che monta il jailbreak

ok allora provo il ripristino normale come nuovo.
Ti faccio sapere.
grazie mille per le risposte! :smiley:

di niente :wink:

Ciao. All Apple store hanno fatto una diagnostica ed hanno effettivamente riscontrato il problema! Me l hanno sostituito! Seriale inizia con DQG ma è nuovo o rigenerato? Speriamo bene

la appl sostituisce sempre con un rigenerato :wink: