Probblema con agg al Firmware 3.1.3

Salve a tutti. Collegando il mio Iphone 3gs e 3g ad Itunes mi dece che la versione software (3.1.2) potrà essere aggionrata alla versione 3.1.3
Seguo dettagliatamente tutte le istruzioni ma alla fine del download mi dice:

“si è verificato un problema scaricando il software per “iphone di xxxx” iphone. La connessione è scaduta. Controlla che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi”.

Questo passaggio l’ho fatto almeno 8 volte tra ieri e oggi sempre con stessa risposta.

Perchè? qualcuno mi può dare un aiuto?

Grazie

Evidentemente ci sono dei problemi di connessione. Ti consiglio di scaricare il firmware dalla homepage di iPhoneitalia

Si,ma se era un probblema di connessione,non finiva di scaricare il Firmware,lo diceva fin dall’inizio

Capita spesso ai server apple dopo un aggiornamento.
Hai l’ultima versione di iTunes?

Si si

Come ti ho detto può essere un problema momentaneo. Ti consiglierei di scaricarlo dal blog iphoneitalia.com

Anke a me dava lo stesso errore…Può darsi ke i server sono appesantiti… Fai cm me scaricalo dalla sezione Download di iPhoneItalia…Funziona Perfettamente.

Dove lo trovo?

qui:Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Vai qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G e scegli il firm per il tuo tel :wink:

l’ho appena detto io…

Scaricato ,ed ora?

e ora da itunes tieni premuto shift ( il tasto per le maiuscole ) e fai ripristina ( se hai un mac premi opzione/alt ), ti chiederà di dirgli dov’è il firmware e gli dai quello che ha scaricato.

oppure clicchi su verifica aggiornamenti: è uguale

Ma nn è che perdo i dati?

se usi l’opzione ripristina da backup no
se usi quella configura come nuovo iphone sì

E come faccio per ripristina da beckup?

scusami ho sbagliato questo è per il ripristino.
no nn perdi i dati

Se leggi l’orario dei messaggi…il tuo è stato pubblicato alle 19:47 e il mio alle 19:48…Ciò significa ke mentre tu pubblicavi il tuo io stavo già scrivendo il mio quindi non potevo vedere la tua precedente risposta :cool:

scusami…anche a me succede a volte