Probabilmente da buttare ma tentare non nuoce....Iphone non si accende

Salve un paio di giorni fa il mio iphone 4 (no JB versione 6.1.2) ha cominciato a spegnersi cosi senza nessun motivo.

Bene o male sono sempre riuscito ad accenderlo tenendo premuto il tasto home e quello di accensione ma oggi niente rimaneva bloccato sulla schermata con la mela fino a quando non si è più acceso.

A quel punto ho pensato che l’unica soluzione fosse ripristinarlo tramite il DFU, il problema è che essendo totalmente morto Itunes dice di rilevare un iphone in modalità recupero ma quando vado per il ripristino ovviamente mi esce un errore (1600) Impossibile ripristinare iphone.

Il fatto è che non visualizzo più ne la mela ne il cavetto con il simbolo di itunes, niente proprio

Chiedo ma è possibile un blocco del genere di punto in bianco? Non è caduto non si è bagnato e non è mai stato modificato con il JB

Se qualcuno può aiutarmi o almeno farmi una diagnosi sarebbe perfetto

Grazie:thumbup1:

Probabilmente da buttare ma tentare non nuoce…Iphone non si accende

Potrebbe anche essere un problema hardware ma bisogna tentarle tutte.

Hai l’ ultima versione di iTunes? Cambia porta USB e disattiva antivirus e firewall e riprova…magari mettendo l iPhone in dfu con il tool Ireb

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No, proverò ad aggiornare Itunes.

Ma il tool ireb non richiede JB, come dovrei procedere?

Grazie

Probabilmente da buttare ma tentare non nuoce…Iphone non si accende

Puoi utilizzare Ireb tranquillamente…devi mettere in dfu…il jb non c’entra :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Adesso mi da errore 1600 lo stesso nonostante la prima volta che ho provato il ripristino era cominciato, ma si è fermato quasi subito allora ho provato a rifarlo e torna l’errore come prima

Probabilmente da buttare ma tentare non nuoce…Iphone non si accende

Prova un altro computer o un altro cavetto USB

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Non ho ancora provato ma volevo chiederti una cosa, cercando soluzioni alternative ho trovato questo sito che ti “carica” una versione dell’IOS a tua scelta (tenendo premuto SHIFT e ripristina).

Download iOS Firmware

Può esere una soluzione?

Grazie

no perchè non è più possibile procedere in questo modo in nessuna maniera…oggi per i downgrade ci sono procedure che richiedono la creazione di un custom firmware (se ne possiedi i certificati shsh salvati) e il ripristino in dfu con quelli…

puoi provare a creare un custom firmware di ios 6.1.2 e provare a ripristinare quello… trovi la guida nella discussione su ios 6 di zef1r0

Ho riprovato con Ireb, mettendo il telefono in DFU, itunes mi dice che vede un dispositivo in modalita ripristino, eseguo i passaggi con ireb e clicco ripristina e ad un certo punto compare la mela con la barra di caricamento che però purtroppo si blocca quasi subito diciamo intorno al 5% forse e sopra la mela cominciano a comparire delle righe ad intermittenza.

E’ forse questo che sta bloccando tutto il processo?

PS Un’altra cosa: ho notato che attaccando l’iphone al pc tramite il cavo mi presenta la schermata della batteria scarica con la banda rossa ma rimane cosi cioè anche tenendolo 10 minuti la schermata è sempre quella.

Grazie ancora

Nessuno?

gli up sono concessi una volta ogni 3 giorni…facciamo attenzione :wink:

Quindi anche per una risposta devo aspettare i tre giorni?:slight_smile:

Probabilmente da buttare ma tentare non nuoce…Iphone non si accende

Prova con un altro pc come ti è già stato suggerito

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk