Salve un paio di giorni fa il mio iphone 4 (no JB versione 6.1.2) ha cominciato a spegnersi cosi senza nessun motivo.
Bene o male sono sempre riuscito ad accenderlo tenendo premuto il tasto home e quello di accensione ma oggi niente rimaneva bloccato sulla schermata con la mela fino a quando non si è più acceso.
A quel punto ho pensato che l’unica soluzione fosse ripristinarlo tramite il DFU, il problema è che essendo totalmente morto Itunes dice di rilevare un iphone in modalità recupero ma quando vado per il ripristino ovviamente mi esce un errore (1600) Impossibile ripristinare iphone.
Il fatto è che non visualizzo più ne la mela ne il cavetto con il simbolo di itunes, niente proprio
Chiedo ma è possibile un blocco del genere di punto in bianco? Non è caduto non si è bagnato e non è mai stato modificato con il JB
Se qualcuno può aiutarmi o almeno farmi una diagnosi sarebbe perfetto
Adesso mi da errore 1600 lo stesso nonostante la prima volta che ho provato il ripristino era cominciato, ma si è fermato quasi subito allora ho provato a rifarlo e torna l’errore come prima
Non ho ancora provato ma volevo chiederti una cosa, cercando soluzioni alternative ho trovato questo sito che ti “carica” una versione dell’IOS a tua scelta (tenendo premuto SHIFT e ripristina).
no perchè non è più possibile procedere in questo modo in nessuna maniera…oggi per i downgrade ci sono procedure che richiedono la creazione di un custom firmware (se ne possiedi i certificati shsh salvati) e il ripristino in dfu con quelli…
puoi provare a creare un custom firmware di ios 6.1.2 e provare a ripristinare quello… trovi la guida nella discussione su ios 6 di zef1r0
Ho riprovato con Ireb, mettendo il telefono in DFU, itunes mi dice che vede un dispositivo in modalita ripristino, eseguo i passaggi con ireb e clicco ripristina e ad un certo punto compare la mela con la barra di caricamento che però purtroppo si blocca quasi subito diciamo intorno al 5% forse e sopra la mela cominciano a comparire delle righe ad intermittenza.
E’ forse questo che sta bloccando tutto il processo?
PS Un’altra cosa: ho notato che attaccando l’iphone al pc tramite il cavo mi presenta la schermata della batteria scarica con la banda rossa ma rimane cosi cioè anche tenendolo 10 minuti la schermata è sempre quella.