priorità utilizzo wifi al posto di 3G

Buonasera, sono un nuovo utente del forum ed anche un neofita dell’iphone 4 s.

Avrei bisogno di un aiuto: come posso essere certo che, in presenza della rete wifi domestica, l’iphone si colleghi a quest’ultima e non alla rete 3G?

Chiedo questo per evitare di superare le soglie di consumo del mio abbonamento 3 e per avere un collegamento più stabile.

Ringrazio anticipatemente chi mi può aiutare.

impostazioni --> generali --> rete --> dati cellulare off. quando hai il wi-fi usa solo quello

No. Basta lasciare il wifi attivato e si connette da solo appena rileva la rete

Impostazioni - generali - Wifi - attiva il wifi

P.S.: è ovvio che devi prima impostare una rete wifi, altrimenti non si connette :wink:

E’ come dice alvy…se lasci acceso il 3G l’iphone utilizzerà il wifi solo in modalità “acceso”, mentre in standby potrebbe utilizzare ancora il 3G

Buonasera a tutti,

e se per caso desiderassi fare il contrario ?
Ossia dare prioritò alla connessione 3G ?
Io mi trovo in difficoltà. Ho un airport express in casa e per internet mi gestisco tutto tramite iphone attivandone il relativo hotspot.
Il problema nasce quando mi collego all’airport express per diffondere un po’ di musica in casa. La navigazione sull’iphone si interrompe ( molto probabilmente prende le impostazione dall’airport…) . Per me è molto limitante anche se ho già provveduto a risolvere la cosa in altro modo. Ho provato a configurare l’airport come ripetitore dell’hotspot ma non è possibile. Quindi l’ho dovuta mettere dietro un pc che mi condivide la connessione dell’iphone collegato al pc via usb. Soluzione che a mio parere è troppo laboriosa . Per non pensare poi che devo comunque lasciare un iphone a fare da hotspot…

iphone utilizza di default la rete wifi conosciuta, in alternativa altre reti wifi (se settato in modo tale), in ultima istanza il 3g,che sia in sleep o attivo non cambia nulla, ovviamente la wifi deve funzionare correttamente,senza fare bizze.