Primo problema da offtopic :P

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, e quindi nuovo di iphone, io vengo da aver posseduto 2 palmari windows mobile e da appena è uscito sono un fan di android… ma oggi mi è stato regalato un iphone, arriva dall’america… Come faccio a vedere di ke tipo di iphone si tratta?!? (2g 3g 3gs…) e soprattutto cosa mi consigliate di fare all’inizio con questo nuovo giocattolo apple? =)
Grazie in anticipo… ciao!!

ciao, per capire di quale iPhone si tratta basta vedere questa foto:

quello a sinistra è un iPhone 2G, mentre quello di destra è un 3G

il 3GS esteticamente è pressochè identico al modello 3G, per cui un metodo veloce per capire è quello di controllare la presenza dell’applicazione “bussola” (il magnetometro è una delle features del nuovo melafonino)

considerando che viene dall’America bisogna sbloccarlo usando i programmi specifici a seconda del modello (trovi tutte le info e le guide cercando nel blog e nel forum)

a dimenticavo, benvenuto!

inoltre puoi controllare la scatola chiaramente :wink: lì c’è scritto il nome

a si quello ovviamente :slight_smile:

Dimentico dei dettagli che pensavo fossero ininfluenti… la scatola non cel’ho, e mi è stato detto che il cover di dietro è stato cambiato, infatti dietro è tutto bianco e c’è scritto iPhone 16GB e invece la memoria interna è di 8 GB… mi aspettavo fosse possibile vedere di quale versione si trattasse via software… :frowning:

allora se è tutto bianco 8gb dovrebbe essere il 3G, anche se ufficialmente il 3g 8gb viene venduto solamente bianco :confused1: