Primo Post e Consiglio: Cash o Abbonamento?

Buongiorno a tutti, sono Beppe ed è il mio primo post! Un ringraziamento agli admin e mod del forum per l’utilissimo servizio offerto, tra i migliori per news, guide e info tecniche. :wink:

Sono un lettore silenzioso :stuck_out_tongue: del forum già da un po’, quanto basta per essere al corrente di pregi e difetti, aggiornamenti e jailbreak, ma al momento solamente l’ultimo dubbio da togliere riguardo l’acquisto.

Ho un abbonamento vantaggioso con vodafone per i titolari di partita iva e avendo deciso di acquistare un 16 gb bianco devo solo decidere il da farsi:

opzione a - sfrutto vodafone pack - 31 euro al mese per iphone 16 gb mantenendo le attuali tariffe + 1 gb mensile di navigazione incluso

opzione b - acquisto cash del telefono e internet a pagamento

dell’opzione a non mi piace il vincolo di 2 anni e le penali da pagare in caso di recesso anticipato.

dell’opzione b non mi convince il fatto di avere accesso al 3g ma doverlo pagare poi a caro prezzo dato che nel mio piano non è molto conveniente

Nonostante tutto sarei propenso per la a… voi che dite?

1gb mensile è un discreta quantità, e nonostante il problema dello scatto di connessione minima di 15 minuti se non sbaglio, mi sembra tra le migliori offerte per traffico internet.

Ciaoooo :smiley:

ciao, benvenuto.

la sezione è sbagliata, stai più attento la prossima volta.

io lo prendo a prezzo pieno, è la soluzione èiù conveniente per un privato.

ah si, scusa…

ho scritto di fretta e messo in 3g generale…

per un privato sono d’accordo, ma come la mettiamo per il traffico internet?

secondo voi è un valido abbonamento a 31 euro mese iphone e 1 gb di traffico?

io prenderei l’iphone a 499 e ci metterei sopra l’abonamento umts a 3 euro a settimana vodafone.

ho guardato l’offerta, ma avendo l’esigenza di mantenere il mio numero e in abbonamento, questa opzione mi costerebbe 10 euro a settimana, più l’esborso iniziale del telefono…

mi sembra che per ora rimanga conveniente il pack nel mio caso.

zero esborso iniziale, 37 euro mese ivati di tel e internet che sono meno di 569 + 10 euro settimana per tutta la durata contrattuale.

unico dubbio, non essendo esperto di navigazione, se la quantità di 1 gb è modesta, ma è un parametro troppo personale a seconda dell’uso…

puoi applicare la stessa cosa per 10 euro AL MESE (non a settimana!) su un abbonamento pre-esistente.

grazie per i rapidi chiarimenti.

oggi mi sono informato bene e con il discorso della detrazione fiscale sulle spese telefoniche, l’offerta vodafone pack risulta imbattibile!

ormai è deciso!

domani ordino e attendo il postino!!

ciaoo