Primo Jb e qualche dubbio

Ciao a tutti,
giungo ora al forum, ma vi seguo da tempo sul blog e su facebook.
Dopo molto pensare, ho deciso oggi di effettuare il jailbreak del mio iphone 3G italiano con firmware 4.1
Nonostante mi sia informato e abbia fatto molte ricerche, ora a cose fatte alcuni dubbi mi vengono, uno su tutti.
Per sincronizzare musica applicazioni, contatti e tutto quanto tra il mio macbook e l’iphone, posso procedere come di consueto, o perderei il jb?

Il dubbio mi viene sia dal non aver trovato informazioni esaurienti, sia dal fatto che quando connetto il telefono ad itunes, quest’ultimo mi mostra le applicazioni in disordine e non visualizza più le cartelle.

Grazie per la pazienza immagino avrete risposto molte volte a domande simili

Jack

sì, l’utilizzo di itunes è sempre lo stesso con o senza jb.
Il fatto che ti però itunes ti metta le applicazioni in disordine è strano.

può dipendere dal fatto che ho installato da cydia l’applicazione infinitfolders, per mettere pià applicazioni nella stessa cartella? sarebbe scomodo dover rimettere a posto ogni volta le applicazioni però :slight_smile:

Puoi usare l’iphone tranquillamente come l’hai sempre usato, l’unico accorgimento che devi prendere è quello di non aggiornare l’iphone all’uscita del nuovo firmware per non perdere il jb. E naturalmente anche con un ripristino perdi jb e applicazioni di cydia eventualmente installate.

ottimo questo mi tranquillizza e soprattutto è in linea con quello che sapevo prima di effettuare il jb.
La cosa che però mi lascia perplesso è che le app risultano diverse da come sono visualizzate sul telefono,e ovviamente non mi è permesso creare cartelle più grandi di 12 app, come dovrebbe essere in un iphone non jb.
Vorrei però impedire ad itunes di sconvolgermi le app ad ogni sincronizzazione

Ok in parte il problema è risolto.
mi spiego, itunes mostra le app in ordine sparso, ma conserva in realtà l’ordine stabilito, se non viene spostato nulla. Unica pecca a questo punto è dover modificare l’ordine delle nuove applicazioni, direttamente dal telefono, per la serie “non si può avere tutto”.
se qualcuno sa degli altri metodi, si faccia avanti :slight_smile:

cosi come lo fai dal telefono puoi farlo anche da itunes con il mause! le sposti ,crei le cartelle trascinando l’applicazione una dentro l’altra!

si il problema è un altro. Avendo installato da cydia l’app che mi permette di creare cartelle infinite (più di 12 app) itunes non mi riconosce questa funzione, e non riconosce più le cartelle create proprio perchè ho questa app.