Primo jailbreak

Scusate se scrive su Iphone 4s ma non ho trovato il topic per Ipod 4g
Salve a tutti,è la prima volta che effettuo un jailbreak.
Io possiedo un Ipod 4g di 32gb con IOS 5.0.1
Dite che questa guida e file collegati(redsn0wn)è affidabile?
Se non è affidabile potreste dirmi una guida?
Se perfavore mi cercate un video su youtube che fa il jailbreak con windows mi fareste un grande piacere,perchè io non lo trovato…

Per quello che ho capito prima di effettuare il jailbreak,devo scaricare redsnow e scaricare il file del ipod e non so dove scaricarlo,molti mi hanno detto che se attacco il dispositivo al pc lo trova automaticamente ma io non ne sono sicuro.
Domande(scusate per le domande stupide ma è la mia prima volta xD)
1)Prima di fare tutto,devo ripristare il mio ipod per sicurezza?
2)Una volta istallato cydia,mi rimaranno le applicazioni che avevo prima?(se non ho ripristinato)
3)Se faccio il jailbreak non va più bene la garanzia?Nel caso se si rompe,è ho bisogno della garanzia,se lo ripristino torna valida la garanzia?e si elimina ogni segno di cydia?
4)è legale in Italia?Perchè ho saputo che in america è legale.

Grazie a tutti quelli che mi rispondono :P:P:P:P
Mi potreste dirmi i link per scaricare redsnow e il file per ipod touch 4g?grazie in anticipo :slight_smile:

Non puoi postare link esterni…

Per fare il jb scarica redsnow 0.9.10b3 una volta aperto con l iPhone collegato al pc,premi su “jailbreak” e segui le istruzioni del programma…

Con il jb invalidi la garanzia ma per recuperarla basta effettuare un ripristino in dfu

Il jb non è illegale,invalida solo la
Garanzia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devo togliere il link esterno?cmq è affidabile quella guida?
Ultima domanda,come si mette l’ipod in dfu

Si :wink:

Toglilo il link. Per il dfu la guida te la dice redsn0w basta che tu sappia almeno un briciolino di inglese :slight_smile:
Il jailbreak eseguilo con redsn0w 0.9.10b3

Tolto,potreste rispondere alle mie domande?

Le risposte le hai già avute

ma se è un ipod nonva bene greenpoison
?

No,ci sono dei tool specifici per ogni firmware…per il 5.0.1 ce redsnow 0.9.10b3

Dove posso scaricare il Ipod 4g firmware per effertuare il jalbreak?

Non hai bisogno di scaricare il firmware…basta che clicchi direttamente su “jailbreak” appena apri redsnow,ti riconoscerà automaticamente

Ricordati che ci impiegherà un pò, quindi nn preoccuparti se impiega un pò a riavviarsi

Che vogliono dire questi puntini?:slight_smile:

Ma poi ci sono un sacco di guide qui sul forme anche sul blog…cerca