Primo iphone quale scegliere?

Salve a tutti, sono nuova del forum e vorrei farvi delle domande sull’acquisto del mio primo iphone; poichè è il primo e io non sono un tipo super tecnologicamente avanzato, non vorrei acquistare l’ultimo arrivato in casa apple perchè non ne userei tutte le capacità quindi sarebbe uno spreco di denaro nonchè di tecnologia,per questo vi chiedo qual è la differenza sostanziale tra i vari tipi di iphone,ho letto che ne sono tre, il 4 - 4s e l’ultimo…per iniziare cosa mi consigliate?sapete darmi una dritta anche sui prezzi e se prenderlo nuovo o usato?

Grazie mille a tutti

Ho spostato io :slight_smile: Ho scelto una sezione iphone e non nel mercatino :wink:

Dunque, per fartela in soldoni, ma proprio come potrei parlare ad un neofita, la differenza tra 4 - 4S e 5 per te è solamente l’assistente vocale, Siri.
A mio avviso quasi inutile, son più le volte che la insulto rispetto quelle che capisce quel che gli dico.

La differenza sostanziale sta nel prezzo. Dipende sempre quanto sei disposta a spendere. Se non sei supertecnologica, l’unica cosa che noterai di differente è la dimensione del 5 rispetto al 4 e 4S.

Io, personalmente, ti consiglio di acquistare il 4S. Perchè il 4, tra un pò diventerà “vecchio”. Il 4S è “uguale” al 5, tranne che per le dimensioni. Quello che sono le aggiunte software sono identiche sui due dispositivi.

Per il resto poi sei tu a scegliere e ad avere i soldi :slight_smile: Se io oggi come oggi dovessi scegliere tra il 4S e il 5 … sceglierei nuovamente il 4S … ma son gusti personali. Il 5 lo apprezzo solamente per la leggerezza.

Primo iphone quale scegliere?

Se vai sul sito della Apple puoi mettere a confronto i tre modelli. Se vuoi escludere l’iPhone 5, se Siri non t’interessa e ti accontenti della fotocamera da 5mpxl prenditi il 4, lo trovi nuovo da 8GB a 429€, oppure da 16GB usato forse lo trovi anche a 350.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

se non vuoi spendere troppo visto che dici che non sei fissata con la tecnologia, per me anche un 4 in buone condizioni usato ti andrebbe bene. magari un 4s ti darebbe un po piu di durata nel supporto da parte di apple, ma se lo prendi nuovo tieniti al max intorno a 500 eur per il 16gb. se poi i soldi non sono un problema e non hai molta fretta, ti dico tranquillamente di aspettare il prossimo, uscirà molto probabilmente entro l estate e si spera supererà i vari problemi che ha avuto il 5.

il 4 16gb usato deve stare decisamente sotto quella cifra per convenire, e anche in condizioni buone se non ottime. a 350 entri nel campo del 4s.

edit: mod scusate l’up…me ne sono accorto dopo,deve essere la sonnolenza postprandiale :blush:

Primo iphone quale scegliere?

Si, le condizioni dovrebbero essere ottime, ma ne ho visti ben pochi di 4 usati a meno di 300€, anche se in casi rari l’ho visto tra i 160€ e i 270€ sulla baia.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie mille a tutti per le risposte…mi avete aiutato molto! :slight_smile: