Salve,
Sono nuovo di questo forum e spero di trovarmi bene qui
Ora vi dico la mia domanda.
Mio cugino mi ha regalato il primissimo Iphone uscito in america, che si era fatto spedire in italia, gia modificato in modo da poter telefonare con le normali sim italiane.
Questo Iphone non è stato mai aggiornato mi ha detto per via della paura che si sciupasse o che non funzionasse più.
Ora io mi domando, siccome ci volevo andare su internet e installare qualche applicazione ecc ( insomma sfrucchiettare ), volevo sapere se posso aggiornarlo tranquillamente, e poterci andare su internet ecc.
Non voglio che si sciupi e non funzioni più… Voi sapete qualcosa al riguardo ?
se è un iphone americano sarà sicuramente simlocked, quindi devi evitare di aggiornarlo eprchè se monti una baseband relativa ad un firmware superiore al 4.1 poi non puoi più effettuare l unlock della parte telefonica ed usarlo come sim italiane…questo è il solo motivo per cui tuo cugino non aggiornava
Allora parlo da uno che di Iphone non ne capisce niente quindi scusate i termini non professionali
Allora iphone è il primo che è uscito in america, appena usci Iphone mio cugino l’ha ordinato e gli è stato spedito gia modificato per poterci mettere le sim italiane.
Installare qualche applicazione, vuol dire andare su internet e metterci programmini carini ecc non lo sò Sfrucchiettare del tipo vedere provare, ecc armanaccare, aggeggiare sono toscano
Cmq allora mi confermate che non posso aggiornare niente ? quindi mi sa che nn posso andare ne su internet da installare niente…lo devo usare per telefonare e basta ???
PS: Snoze ma la guida è per il 3G in poi da quello che vedo non sò se il mio va bene.
apri le guide e vedrai che contengono info per tutti i modelli di iphone…il tuo è il 2g
puoi aggiornare fino al 3.1.3 direttamente da itunes
segui quanto descritto negli altri thread della sezione, dove sono state date info più precise