Primo Iphone e dubbi su calendario, mail e sincronizzazione

Ciao, dopo la presentazione, ecco il mio primo post. Probabilmente saranno quesiti già noti, ma io affronto il mondo Apple x la prima volta quindi…
Andiamo con ordine:

E-MAIL: ho creato 2 account GMAIL, uno con la mail lavorativa e uno con quella privata. Oggi ho scoperto il sistema x fare il push e l’ho applicato a quella lavorativa.
Ho cancellato l’account GMAIL e l’ho creato con Microsoft exchage. Tutto ok. Funziona perfettamente.

Domanda 1) posso cancellare anche l’accaunt “privato” e crearne un altro con exchange per avere il Push?

Domanda 2) il calendario che mi interessa sincronizzare è quello relativo all’indirizzo lavorativo (quindi quello Gmail gestito con exchange). Come faccio a sincronizzare con Outlook e gmail? Ci sono problemi?

Domanda 3) Visto che è in arrivo anche un IPAD, in generale quale è il modo migliore x sincronizzare CONTATTI, E-MAIL e CALENDARIO?

Domanda 4) Il fatto che lo store e l’account Icloud sono gestiti con la mail privata mi limita con le possibilità di sincronizzazione delle attività della mail lavorativa?

Scusate se sono domande banali, ma vengo da anni di Blackberrye i sistemi sono proprio differenti, quindi fatico un poco a gestire queste prime operazioni.

Grazie.

Marcello