Primo iPhone 12 pro venendo da un iPhone 3GS

Salve a tutti, come anticipato dal mio post di presentazione il mio primo e ultimo iPhone è stato il 3Gs (jailbreak tra l’altro) successivamente sempre Android. Ora ho preso un 12 pro e, per quanto sia abbastanza familiare comunque con questi dispositivi, ho molti dubbi, perplessità e domande (tutte sicuramente fesserie per voi) e spero che utilizzando questo post possiate darmi più delucidazioni possibili.

Partiamo con la prima: utilizzando i Comandi rapidi non riesco ad impostare solo la vibrazione, l’unica cosa che posso abbassare o alzare è il volume multimediale.

Ho notato che la ricarica a qualsiasi percentuale viene mostrata per molto tempo poi cala “abbastanza velocemente” è normale?

Home page e libreria app: se volessi ordinare in automatico in ordine alfabetico? Davvero non mi è data questa possibilità?

Dal tastierino del telefono immettendo nome e numero non compare il contatto, c’è la possibilità di utilizzare tale funzione?

Chiamate da Messenger whatsapp e Telegram: risultano nelle chiamate recenti. Come disabilitare?

In generale, se avete altri consigli utili ve ne sarei grato, nel frattempo continuerò ad utilizzare questo post per cercare di chiarire tutti i miei dubbi. Vi ringrazio in anticipo e… siate magnanimi!