primo ipad

ciao a tutti,
mi hanno appena regalato, di recupero, un ipad
vorrei “girarlo” a mio nipote per il suo compleanno e so che ci installerà giochi che usano il giroscopio (credo sia questo il componente hardware che serve ai giochi tipo corse auto ecc…)
credo dalle impostazioni si possa capire se ha il giroscopio o no, qualcuno sa darmi una mano?

il modello è: MC497TY

non vorrei installare cose che poi devo disinstallare; inoltre l’ho appena “resettato” e pulito e non vorrei toccarlo più

grazie!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

si, hai ragione, credo di essermi incartato sul primo post di presentazione (che infatti non vedo più…)
pardon, modificato titolo

ciao. se parliamo dell’ipad originale, mi risulta non abbia giroscopio. Detto questo, considerando l’anzianità, difficilmente comunque riuscirai ad installare giochi al passo coi tempi, specialmente proprio quelli di cui parli, sia per un discorso di aggiornamento ios, sia perche comunque richiedono di solito una potenza di calcolo che ipad originale non ha neanche lontanamente. E’ un dispositivo molto bloccato quello ormai, da usare con le app di serie e poco più e anche quelle con prestazioni veramente scadenti. Te lo dico per esperienza diretta avendone ancora uno anche io.

grazie Iceberg, anche se speravo in una risposta diversa :frowning:
vorrà dire che glielo regalerò a scopo “didattico”…:crying:
giusto per mia curiosità: sai dirmi come si fa a capire (dalle impostazioni forse) se ha il giroscopio?
grazie ancora
ciao!

prego figurati :slight_smile:
ti confermo comunque, dopo breve informativa che tu stesso puoi effettuare sul web,che il giroscopio a tre assi NON esiste su ipad 1, essendo stao introdotto da ipad 2. E comunque non sarebbe rilevabile dalle impostazioni :wink:

grazie ancora per la cortesia!
peccato
se ne farà una ragione :stuck_out_tongue:

PS: “dopo breve informativa che tu stesso puoi effettuare sul web”… ma bisognava sapere che il mio è un ipad1 :rolleyes:

fra ios non aggiornabile (fermo alla versione 5.1 quando attualmente tutti, dall’ipad 2 in su, hanno il 9) e mancanza di fotocamera e giroscopio sarai limitato a non installare molte app recenti… potrai comunque utilizzarne moltissime, ad esempio vlc youtube oltre ad una vastità di giochi ancora compatibili
ovvio che sarebbe stato molto meglio aver acquistato un ipad 2 ma ormai l’acquisto l’hai fatto…