Primo avvio iPhone 15 pro Max, non parte ios18

Ciao a tutti, ho comprato un iPhone 15 pro Max usato, il telefono è resettato, ho provato a configurarlo tramite il mio 11 pro Max, va tutto bene fino a quando non arrivo a questa schermata dove mi obbliga a installare iOS18, clicco su aggiorna ora ma non va avanti, rimane lì e mi fa solo tornare indietro. Diversamente se evito di fare il passaggio dati dall’11 pro Max riesco ad entrare nel telefono dove all’avvio trovo iOS 17.7 (mi sembra), volevo spostare i dati in modo da non perdere tutto su quello nuovo, ho provato sia tramite iCloud che trasferimento dati da iPhone su iPhone

Grazie per l’aiuto

Ciao
Potresti aggiornare con Pc ed iTunes e poi fare la procedura di attivazione da capo, dove potrai riprendere i dati del vecchio iPhone.

Ti consiglio una DFU… giusto per far le cose ben pulite

Ciao grazie della risposta, potresti spiegarmi più in dettaglio, collego questo iPhone nuovo (resettato da zero)? al MacBook e tramite iTunes posso installare iOS 18?

Colleghi
Metti in DFU
Volume Su > Volume giù > Tasto sleep mantenuto fino allo spegnimento dello schermo > premi anche volume giù assieme sleep per 10 secondi > lasci sleep ma mantieni volume giu fino a quando il Mac non riconoscerà un iPhone in DFU. Lo schermo dovrà rimanere NERO.

A questo punto potrai cliccare, sul Mac, su Ripristina e Aggiorna. Farà tutto il Finder.

Grazie , comunque alla fine ho risolto aggiornando il telefono ad iOS 18 senza passare nulla e poi l’ho inizializzato, in questo modo sono riuscito poi dopo a passare le cose dall inizio