primo avvio di cydia dopo JB non va.. perchè???

ragazzi :crying::crying:dopo tante ricerche, ma tante, mi sono finalmente deciso a fare il jailbreak… tutto ok, funziona. il teleofno si accende… vado per far partire cydia, ed ecco la sorpresa… la prima skermata, “PREPARANDO IL FILESYST… CYDIA USCIRA QUANDO IL LAVORO SARA COMPL…”… non se ne va piu… è rimasta li, da piu di 10 minuti… ho anche provato a chiudere cydia, spegnere l’iphone… ma neinte… qualcuno sa dirmi perchè? cavolo ero cosi contento ke ero riuscito a fare tutto per bene…
cmq io ho iphone4, FM 4.3.1
ho fatto il JB con redsnow vs 16… ho fatto bene? perchè non parte cydia?vi ringrazio

Hai sbagliato versione di redsn0w.
Prova a scaricare redsn0w rc11 e riesegui il jailbreak,questa volta LEVA la spunta da “install cydia”
Fammi sapere.

http://www.iphoneitalia.com/il-dev-team-rilascia-una-nuova-versione-di-redsn0w-per-il-jailbreak-untethered-di-ios-4-3-1-226734.html

scusa, ma posso ripetere il JB ora, senz ripristinare prima l’iphone?? lo faccio cosi come sta ora, gia con il JB appena fatto (ke non va… hihihih)? la 11 dici? strano, non ho mai letto di sta cosa.cmq il link ke mi hai dato non funge :frowning:
e grazie infinite per la velocita della tua risposta… GRAZIEEEE

non trovo la 11, da nessuna parte?? ke versione provo? la 12?

Devi usare la 11
Cercala in rete,si trova tranquillamente.
Cmq si,devi semplicemente rifare il JB levando la spunta che ti ho detto prima.

capito… ci provo… pero sto provando tutti i link ke trovo… e ognuno mi dice the server not found… oppure mi manda alla versione 12… ho gia provato 3 pagine di google, … forse non c’è piu xke l’hanno sostituita con la 12, piu agiornata. no? cosi sembra …

ok , trovato… sto facendo il jb… maro ke ansia… cmq vada, grazie mille ;)))

l’avevo gia scaricato, fatto il jb, ma niente, tutto come prima… stavolta pero si è sbloccato per un attimo, era apparsa la mela, poi si è chiusa cydia ed è apparsa la schermata di blocco dell iphone… o provato a riaprire cydia, ma niente, di nuovo questa skermata… cavolo ma perchèèèè

ho provato anche con la verisone 9 di red… ke è la prima ke veniva usata… ma niente… ora dopo un po ke carica quella pagina, esce la mela, si chiude e mi da la schermata di blocca… vi prego ditemi cosa posso fare???billie hai una soluzione?? please…

ma come si fa a cancellare cydia? se provo a cancellarla come cancello tutte le altre app… ( cioe tengo premuto l’icona finchè non esco la x) , sull icona di cydia non esce la x… come mai?

5 messaggi consecutivi in poco più di mezz’ora mi sembrano un po’ troppi.
Presta più attenzione o rischi di venire segnalato per spam.

scusa ma sono nel panico, non so piu ke fare

Il fatto e’ che hai eseguito all’inizio il jailbreak con una versione errata di redsn0w
Hai gli shsh di iOS 4.3.1?

:blink: Non puoi cancellare Cydia così!

allora, ieri leggendo sui forum, ho scaricato tinyumbrella, ho spuntato le due opzioni in advanced, e ho cliccato save shsh… cosi in all saved shsh ho 4 file, e anche nella cartella di salvataggio, ho 4 file shshs… ho fatto bene? questo l’ho fatto dopo ke avevo fatto il JB, non fa nienite? sui forum ho letto ke va bene lo stesso, con o senza JB… ora ke devo fare?
cmq scusa, io ho letto una guida dove spiega come ripristinare il firmware originale. dice di mandare in DFU mode, e poi premere ripristina cliccando shift sulla tastiera… non posso fare semplicemente cosi, usando il FM 4.3.1 ke ho gia, quello ke mi serve per fare il JB??

scusate, io nella cartella dove ho salvato i file shsh ho questi file
2758593910222-iphone3,1-4.3.5.shsh
2758593910222-iphone3,1-5.0b1.shsh
2758593910222-iphone3,1-5.0b2.shsh
2758593910222-iphone3,1-5.0b3.shsh

è ok? sono questi?

Ho visto i tuoi shsh
Non hai quelli relativi a iOS 4.3.3
Puoi solo ripristinare all’ultimo firmware disponibile (4.3.5)

infatti , ho letto un po in giro, e ho capito ke i certificati ke prendi con umbrella, sono quelli dell utlima versione in corso alla apple, giusto? quindi la 3.5— e la 5 beta in questo momento… avrei dovuto farlo appena comprato il tel… questo l’ho capito ora :wink:
pero , io ho visto una guida ke dice come fare a ripristinare facendo il downgrade, con qualsiasi FW. basta mandare in DFU mode, e poi quando chiede di ripristinare, premere shift e rispristina selezionando il FW ke si vuole installare… posso istallare cosi il 4.3.1?

No,non puoi,chiarisciti le idee:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

si questa l’avevo gia letto, per questo ho capito quelle cose ke ti ho det nell ultimo post… ma allora questa guida ke ho letto, del downgrade con shift+ ripristina, a cosa serve? in quali casi si usa?