Primo aiuto, collegamento VGA

Ciao! Primo messaggio e prima richiesta di aiuto!
Ho da poco preso il mio primo mac, un macBook pro 13.3 e vorrei collegarlo al mio monitor EIZO risoluzione 1680x1050 pienamente compatibile con i prodotti apple o almeno così dice la casa madre.
Dato che il mio desktop win è collegato tramite DVI, ho pensato di sfruttare l’ ingresso vga del monitor così ho speso 29 euro per il cavo miniDisplay-vga. Ho smanettato un pò grazie ai post letti qui, ma il risultato non è buono…Resta uno sfarfallio, e caratteri e finestre rimangono con una sorta di ombra fastidiosa.
Ho provato sia con modalità monitor principale (macBook chiuso) che come mirror ma impostando la risoluzione 1680x1050 ho lo stesso risultato. Ho provato anche la calibrazione ma con pochi miglioramenti e la frequenze non me le fa cambiare, sono fisse a 60. Come posso fare? Avrei dovuti prendere il cavo DVI? Possibile una interferenza con il pc win che rimane cmq collegato?(c’è una tasto sul monitor per switchare tra dvi e vga).
Spero in un vostro aiuto!
grazie!

ciao benvenuto :smiley:
potrebbe essere un problema del cavo in se per sè… non credo che il pc collegato gli dia fastidio… comunque prova a fare il collegamento senza pc attaccato e vedi come va… al massimo riprendi un DVI :wink:

Grazie della risposta e del benvenuto!:slight_smile:
Ho provato a scollegare il pc windows, ma il problema rimane sia con il macbook aperto che chiuso, sia come mirror che principale. Tremolio, piccoli granuli e ombre dietro finestre ed icone…Inoltre lo schermo non viene riempito tutto ma rimane una barra laterale nera…Maledizione contavo molto sul poter collegare l ibook su questo schermo.:crying:
Dici di spendere altre 30 euro per l’adattatore miniDisplay-DVI?
uff…:crying: