Primo aggiornamento

Salve a tutti, dopo numerosi “lascia passare” ho deciso di fare il primo aggiornamento al mio iPhone 4. Al momento non ho fatto alcun aggiornamento e il telefono è ancora “candido”, non ho nemmeno il Jail. Ho formattato da poco il PC e sto reinstallando proprio ora iTunes, quindi vi chiedo quali accortezze devo tenere, per non perdere le mie applicazioni già acquistate direttamente dal telefono e anche tutta la mia rubrica.

Grazie

hai salvato le cartelle dei backup? Hai i contatti su outlook o google contacts?

No, ho tutto solo sul cellulare

Se lo colleghi diretto ad iTunes sicuro ti polverizza tutto

Quindi cosa mi consigliate di fare?

Nessun consiglio? Ho appena parlato con una “commessa” di un negozio Apple dove mi spiegava che nel momento in cui io attacco l’iPhone prima di fare l’aggiornamento posso tranquillamente fare il backup.

Si puoi fare il backup tranquillamente, l’importante è che quando lo colleghi annulli la sincronizzazione che fa all’inizio

Si ora ho fatto il Backup e ho trasferito i miei acquisti e le musiche sulla mia libreria. Il problema è che non so dove si trovi ora il file di backup e come fare una volta fatto l’aggiornamento a ripristinare i miei giochi, apllicazioni ma soprattutto i contatti.

Una volta aggiornato iPhone ti chiederà lui stesso di impostarlo come nuovo dispositivo o di caricassi un backup precedente

Ok quindi ora posso fare l’aggiornamento e poi mi chiederà lui di caricare eventualmente il backup

esatto, poi per favore dicci se va tutto a buon fine comprese foto e note che son curioso…

Esattamente :slight_smile: teoricamente itune prima di fare l’aggiornamento il backup lo fa in automatico, ma se per sicurezza lo fai manualmente anche tu male non fa:p

Anche perchè ci saranno 20 topic che dicono il contrario quindi se è così semplice basta saperlo una volta per tutte! :wink:

Si io ho fatto un primo backup, poi ho trasferito anche tutte le applicazioni sulla libreria, ho fatto un nuovo backup ed ora sto facendo l’aggiornamento. Appena ho novità vi tengo aggiornati.

Allora ho appena finito di aggiornare l’iPhone. In definitiva stilo questa piccola guida:

  1. Trasferire sulla libreria tutte le applicazioni o download acquistati con iPhone 4
    1.1 Fare un backup per proprio iPhone direttamente da iTunes

  2. Scaricare l’aggiornamento
    2.2. Una volta scaricato l’aggiornamento, iTunes in automatico trova il tuo backup fatto al punto 1.1 e lo installa direttamente

In conclusione: Anche se avete formattato il PC non c’è nessun rischio che l’aggiornamento elimini tutto; Ricordarsi BENE di inserire la sincronizzazione MANUALE. Procedere come descritto e tempo 1 ora il telefono è aggiornato e pronto subito per l’uso.

Ora il mio iPhone è aggiornato alla versione 4.2.1 senza alcun problema.

grazie per la mini guida. Si potrebbe fare pulizia dei vecchi thread che dicevano il contrario…

Figurati, almeno adesso sappiamo come comportarci :wink:

grazie per la guida, anch’io come te ho aspettato un po’ per fare l’aggiornamento e ora mi son decisa.

Io ho itunes installato su due pc (A e B), e l’ultimo backup sul computer A.
Se facessi l’aggiornamento al 4.2 sul pc B e poi riconnetto l’iphone sul pc A e sincronizzo, in teoria dovrei recuperare immediatamente tutte le applicazioni, i contatti rubrica, foto…ecc…giusto?

Ottimo consiglio, grazie.

Ma questo vale anche per la musica?

Mi spiego: ho dovuto buttare il pc e adesso sono su mac
chiaramente con itunes nuovo e vuoto
tutti i dati sull’iphone

prima di fare l’aggiornamento del sw iphone dal 3.1.2 al 5.0.1, faccio come dite

seguo la procedura, quindi autorizzo il mac da itunes store, trasferisco gli acquisti col tasto destro, sempre tasto destro faccio il backup.

i contatti li sincronizzo con Address Book

e la musica???

grazie anticipate

niente?
nessuno?

:frowning:

:crying: