Primo acquisto iphone

Salve, non ho mai posseduto un iphone e l’iphone 6 è il iphone che ha lo schermo grande. Vorrei sapere se è adatto al mio uso intenso. Per lavoro faccio un uso molto social del telefono: whats app con molte conversazioni aperte, facebook, il gestore pagine di facebook, il gestore gruppi di facebook, instagram, wordpress, navigazione internet, 3 indirizzi email. Ho soprattutto di ELEVATA FLUIDITA’ E LONGEVITA’ DEL TERMINALE. Per longevità vorrei tenerlo minimo 3 anni senza avere problemi di lag ecc. Provengo da android e wp, capitemi ^^

Ovviamente ogni cosa è soggettiva, però concordo sul fatto che iPhone è il migliore quando si tratta di fluidità. Ovviamente le app descritte da te sono integrate bene (anche se Facebook è un po’ pesantuccia, ma il sistema la gestisce senza problemi). Se ne fai un uso intenso, ti posso confermare però che dovrai caricare il telefono almeno due volta al giorno, la batteria (almeno parlo per me) mi dura al massimo fino alle 18/18:30 (ne faccio comunque un uso intenso). Solo una domanda, dato che useresti comunque un dispositivo per lavoro, perché non prendere un iPad Air 2?

Ciao,
Confermo quanto detto qui sopra dal moderatore. L’iPhone 6 dal punto di vista della fluidità, posso assicurarti che va molto bene. Dico ciò perchè anche io posseggo l’iPhone 6. Mai avuto problemi di fluidità e/o lentezza del dispositivo con le app da te descritte.

Grazie per aver risposto. No l’ipad no perchè mi serve un telefono in quanto devo sostituire il mio. Ma è adatto per gestire un blog ossia scrivere articoli, caricare foto, gestire commenti? E lo posso tenere per minimo 3 anni?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie per aver risposto. No l’ipad no perchè mi serve un telefono in quanto devo sostituire il mio. Ma è adatto per gestire un blog ossia scrivere articoli, caricare foto, gestire commenti? E lo posso tenere per minimo 3 anni?

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

Salve a tutti quanti, avevo pensato anche io di acquistare un iPhone 6 e quindi volevo il parere di qualcuno che ce l’ha e mi possa dire come si trova, autonomia ecc.<br />
Ero orientato per la versione da 16gb però non sono sicuro se sia sufficientemente capiente, anche qui magari qualcuno che ce l’ha mi può dire come si trova.<br />
Intanto partiamo così, e poi farò qualche altra domandina. Grazie :slight_smile:

ciao…qui dentro siamo pieni di discussioni su ogni argomento, compresa la batteria…ovviamente ogni parere è soggettivo…io mi trovo bene col mio…

Ciao Jaska,
Anche io posseggo un iPhone 6 da 16 GB e direi che mi trovo divinamente.
Chiaro è che nessuno sappia il tuo utilizzo e le tue esigenze, pertanto è difficile darti un parere.
Posso solamente dirti che l’iPhone 6 è un ottimo terminale.

Diciamo che io prima del Asus che sto usando avevo il moto g da 8gb e mi andavano stretti (ovviamente) sono passato ad Asus da 16gb e non ho problemi si spazio però per quanto letto su internet iphone fa foto e video molto “grandi” a differenza di questo e quindi ho paura che si riempia alla svelta.
Per quanto riguarda le app non so minimamente quanto possono essere grandi, anche se non ne uso molte, quindi diciamo, per un utente medio bastano 16gb?

La scelta rimane sempre soggettiva in quanto ogni app ha un suo spazio. Dipende quindi da quante e quali app installerai.

Jaska, l’unica cosa oggettiva di un iPhone è la sua fluidità e “longevità”. Se non sei uno che necessariamente vuole sempre l’ultimo modello, questo smartphone ti durerà almeno 3 anni. Tutto il resto purtroppo è soggettivo. Ognuno sceglie il taglio di memoria più adeguato per se, io ho preso un 64gb, principalmente perché faccio molte foto ed anche tante applicazioni, ed ovviamente è snervante dover necessariamente cancellare qualcosa per poter installare qualcos’altro. Anche la batteria è soggettiva, c’è chi ne fa un uso più intenso, chi regolare, in questi giorni (che sto usando solo l’iPhone) sono costretto a ricaricare almeno un paio di volte al giorno, ma generalmente, chi ne fa un uso quasi intenso non supera le 18/19 di sera. Chi passa da un Android ad iOS rimane parecchio soddisfatto, certo i primi giorni devi fare un po’ “la mano”, ma successivamente ti renderai conto di quanto sia semplice ed intuitivo.

Io da quando posseggo un iphone ( il primo fu un 3gs ) ho sempre usato il taglio da 16gb e mi sono sempre trovato bene in quanto non sono un appassionaro ne di musica ne di fotografia ( le due cose che per me occupano piú spazio ). Purtroppo con l’ iphone 6 invece mi vanno stretti in quanto lo spazio che occupa il sistema operativo é aumentato, le foto e i video che faccio ( se pur non molti ) occupano molto piú spazio e via dicendo. Quindi vedi tu: io preponderei x un 32 gb sperando che Apple con i nuovi terminali che stanno x uscire abbandoni finalmente il taglio dei 16 gb e proponga quello dei 32 gb allo stesso prezzo o con al massimo un piccolo sovraprezzo.

Non esiste un iPhone 6 da 32gb, adesso allo stesso prezzo propongono un 64

Ah é vero lapsus mio :smiley: . allora aspettiamo un 6S base da 32 anche se la vedo dura…

Si parla di 16
Come “base”
Chiuso OT