Primi passi: passare album foto da Google Foto a iCloud

Ciao a tutti,
sono alle prime esperienze con ilmondo Apple. Ho in uso un iPhone 8 e avrei la necessità di capire come trasferire le foto da Google Foto (che usavo prima con Android) all’applicazione Foto di iPhone. In particolare, su Google Foto ho alcune foto organizzate in una decina di album circa, alcuni parecchio grandi, e vorrei sapere come trasferire direttamente gli ALBUM da Google Foto a Foto di iPhone, mantenendo la stessa organizzazione in album.
Grazie a chi saprà autarmi.

Quello che chiedi non è possibile. Devi scaricare tutte le foto in locale su computer per poi recarti su www.icloud.com, eseguire l’accesso ed eseguire nuovamente l’upload di tutto.
Potrai poi creare manualmente tutti gli album.

Per semplificarti il lavoro potresti scaricarti sul computer tutte le foto di un singolo album ed inserirle in una cartella con il nome dell’album, caricarle su iCloud e quindi creare subito l’album; così via fin quando tutti gli album saranno caricati.

Puoi altrimenti utilizzare Google Foto su iPhone

Questo comporterebbe l’installazione di un’altra app che non c’entra nulla con l’app Foto di iOS.

[QUOTE=Michelinu;n1975798]

Questo comporterebbe l’installazione di un’altra app che non c’entra nulla con l’app Foto di iOS.[/QUOTE]

Ma almeno non bisogna acquistare spazio su iCloud … anche io avevo provato ad utilizzare Foto ma ho poi optato per Google foto

[QUOTE=lbastelli;n1975809]

Ma almeno non bisogna acquistare spazio su iCloud … anche io avevo provato ad utilizzare Foto ma ho poi optato per Google foto[/QUOTE]

I vantaggi di iCloud sono innumerevoli rispetto a quelli di Google Drive.

L’utente poi giustamente chiede di voler trasferire le foto su iCloud, per cui qui siamo off topic per altre discussioni.