Primi passi o giu' di li.....

ciao a tutti,
ho preso da circa 1 mese un 3gs da 16gb e sto smanettando tra applicazioni e giochini vari.
facendo conto di quello che ho speso nell’apple store e in itunes, senza scaricare musica, mi spavento da solo.

ho cercato in lungo e in largo fuori e anche qua dentro e so gia’ che applicazioni come la blacklist per le telefonate e per gli sms esiste solo per cydia, il contatore per i caratteri degli sms manca… ecc

considerate che provendo dal mondo nokia e che mi sono innamorato di questo oggetto, riesco a farci almeno 4 volte di piu’, come operativita’ e produttivita’ rispetto ai vari n95 e n96/97 ma, mi domando, come mai ancora in apple o gli stessi sviluppatori esterni non hanno fatto nulla per appaiarsi alle feature operative interessanti (o almeno che interessano me) ?

leggo a destra e a manca di cydia e di tutto cio’ che comporta ma mi domando : e se un giorni itunes bannasse gli account in cui trova un iphone JB ?

molti domandano se ne vale la pena o no, fare il JB, sono fra loro, non vorrei trovarmi con un pezzo di ferro e vetro bannato e inutilizzabile.

ormai ho una lunga serie di applicazioni installate, tra navigazione/produttivita’/utility e giochini… esiste un thread con i MUST Have consigliati da Iphone Italia ?

grazie ancora a tutti per la pazienza e l’aiuto che vorrete darmi.

molte applicazioni vanno su cydia perche apple vieta determinati tipi di software (vedi blacklist, registrazione video, ecc…)

il jailbreak non porta nessun problema, per quanto riguarda i must have abbiamo vari post sul blog e sul forum basta usare ilt asto cerca :slight_smile:

…e comunque l’ultima parola resta sempre di Apple che ha il POTERE di approvare o no!
Forse è una grossa differenza in meglio rispetto a Ms*** che approva di tutto e poi si ritrova vari bug, però questa è un altra storia!

toglietemi una curiosita’.
qualcuno ha mai provato a contattare Apple per capire se il problema di iblacklist e’ dovuto alle api proprietarie o a qualche altra cosa ?
vi sembrera’ veramente assurdo ma bramo quell’applicazione o qualcosa di simile quasi piu’ del contatore caratteri per gli sms.
gia che ci sono, il miglior programma per poter trasferire files, immagini e quant’altro tra iphone e pc e viceversa ? ovviamente via wi-fi…
secondo voi c’e’ una qualche possibilita’ che apple apra un tantino di piu’ il suo super sigillato bluetooth ???

@giuseppe, hai ragione, uso spessissimo il cerca e lo consiglio pure io altrettanto spesso, chiedo venia

temo proprio che se vuoi soddisfare le tue necessità dovrai effettuar il JB sul tuo iPhone… il bluetooth probabilmente rimarrà sigillato per sempre dato che Apple in pratica lo considera una tecnologia “morta”…

Riguardo ai rischi del JB ti posso dire che ho letto in giro per internet che Apple se volesse potrebbe addirittura bloccare tutti i device Jailbroken ma secondo me a Steve va bene così perchè se non esistesse il Jailbreak l’iPhone vedrebbe un calo di vendite assurdo. L’unico rischio per me potrebbe essere per tutti coloro che usano app NON acquistate scaricate in modi “aumma aumma” come tutti noi sappiamo (spero di non aver infranto il regolamento con questa frase)

TUTTO QUELLO SCRITTO IN CORSIVO é UN MIO PENSIERO NON PRENDERLO COME ORO COLATO!!! :wink:

Benvenuto nel forum.

Pollo.

Titolo generico. Modifica dal primo post o devo chiudere come da regolamento.

Clicchi, dal primo post, su modifica e poi su vai avanzate.

Come da regolamento chiudo.