Primi passi importanti...

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum.
Ho letto tanto in questi gironi sull’iphone che mi sarà consegnato domani (comprato wireshop).
A parte che c’è chi dice che arriva con il firm 1.1.4 e altri con 1.1.3 (un utente a cui lo hanno consegnato ieri).
Vorrei chiedervi, i primi passi fondamentali da fare quali sono?
Accertarsi del firm e casomai aggiornarlo, immagino…
Mi sarebbe cosa utile capire le cose fondamentali da fare appena ho in mano il mio iphone ( a parte godermelo :smiley: ).
Leggevo di “BSD Subsystem” e "OpenSSH…
così come per la gestione dei contatti sim… così come il modo per installare i programmi non nella memoria per non utilizzarne tutto lo spazio.
Fors ein quest gironi ho letto troppo e mi si sono accavallate le idee :oops: :o :oops: …mi basta sapere solo i passi da compiere, poi non ho problemi a trovarmi le guide sul forum o sul sito… ma giusto un vademecum per non sbagliare i primissimi passi ed avere un iphone efficente da subito :wink:

Grazie per l’attenzione e scusate le domande da niubbo :smiley:

Re: Primi passi importanti…

[quote=manuel_fantoni]Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum.
Ho letto tanto in questi gironi sull’iphone che mi sarà consegnato domani (comprato wireshop).
A parte che c’è chi dice che arriva con il firm 1.1.4 e altri con 1.1.3 (un utente a cui lo hanno consegnato ieri).
Vorrei chiedervi, i primi passi fondamentali da fare quali sono?
Accertarsi del firm e casomai aggiornarlo, immagino…
Mi sarebbe cosa utile capire le cose fondamentali da fare appena ho in mano il mio iphone ( a parte godermelo :smiley: ).
Leggevo di “BSD Subsystem” e "OpenSSH…
così come per la gestione dei contatti sim… così come il modo per installare i programmi non nella memoria per non utilizzarne tutto lo spazio.
Fors ein quest gironi ho letto troppo e mi si sono accavallate le idee :oops: :o :oops: …mi basta sapere solo i passi da compiere, poi non ho problemi a trovarmi le guide sul forum o sul sito… ma giusto un vademecum per non sbagliare i primissimi passi ed avere un iphone efficente da subito :wink:

Grazie per l’attenzione e scusate le domande da niubbo :D[/quote]
sono già sbloccati, quindi puoi facilmente vedere la versione del firmware dell’iphone (impostazioni>generali>info>versione).
io come prima cosa farei un ripristino e risblocco con ziphone 3.0 così ti si installano automaticamente bsd e openssh
poi segui a catena le nostre guide per importare i contatti, per installare altre applicazioni e via dicendo.

i passi veramente fondamentali sono:

  • ripristino e sblocco
  • bsd e open ssh
  • bossprefs per disabilitare edge
  • simport per i contatti

Re: Primi passi importanti…

ok grazie… farò… e se vi viene in mente altro, non esitate a dirlo :slight_smile:

precisi e puntuali come sempre :wink:

Re: Primi passi importanti…

dimenticavo: facendo il ripristino, nel caso in cui ci sia il firm 1.1.3 invece del 1.1.4, lo ‘aggiorna’ automaticamente oppure devo scaricarlo ed instalalrlo? :oops:

Re: Primi passi importanti…

lo aggiorna lui!

Re: Primi passi importanti…

lo aggiorna lui![/quote]

denghiù :smiley: