Prima volta con Airdrop

Ciao a tutti :slight_smile:
Vi spiego il mio “problema”: io e la mia ragazza abbiamo condiviso per un po il mio account apple fino a quando pochi mesi fa se ne è creato uno suo.
Nel momento in cui l’ha creato ha provveduto a disconnettersi da tutti i servizi che utilizzava usando il mio id (imessage, facetime, icloud ecc…).
Il problema si è evidenziato nel momento in cui ho provato a scambiare un file usando airdrop con un mio amico…nel momento in cui ho inviato il file, sull’iphone del mio amico è comparso il nome della mia ragazza (come se il file lo stesse inviando dal suo cellulare!!).
La cosa strana è che io ho un 5s e la mia ragazza un 4 e quindi non ha nemmeno la possibilità di usare Airdrop!
Come posso procedere? è possibile cambiare il nome?
Se non sono stato chiaro ditemelo :slight_smile:

Cortesemente modifica il titolo torppo generico e mettine uno più specifico che riassuma brevemente il priblema. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Fatto :wink:
Puoi aiutarmi?

Ho visto grazie :wink:
Ci provo :wink: Ho fatto una ricerca e da quanto sembra capita perchè nel tuo contatto e quello della tua ragazza c’è qualche elemento in comune. Fai un controllo, ed elimina quello nel tuo contatto si ripete in quello della tua ragazza

Penso che la cosa migliore sia un ripristino di entrambi i cellulari, giusto?

Io prima proverei a controllare i contatti come ti dicevo. Da quanto ho capito Airdrop prende il nome dal cloud, non ha impostazioni sul telefono da modificare

Ma ormai io e lei usiamo 2 icloud diversi…ecco perché non so come procedere :S
Quindi ripetimi un ultima volta cosa devo fare perchè non ho capito sinceramente :slight_smile:

Apri il contatto della tua ragazza e controlla se hai elementi in comune o magari se l’hai legata al tuo contatto come fidanzata etc. Eleimina le cose che sono in comune col tuo. Magari hai un numero o indirizzo email in comune