Prima sincronizzazione con Itunes per backup IOS5

Ciao a tutti,
devo fare l’aggiornamento ad IOS5 su un iphone 4 originale che non è mai stato collegato ad Itunes.
Quando faccio partire la sincronizzazione, vedo che nella barra inferiore, che indica l’occupazione di memoria del telefono, la parte verde delle app sparisce quando inizia a fare il backup. Il mio sospetto è che si sincronizzi con il pc eliminando tutte le app visto che su questo non ne rileva.
Visto che il telefono non è mio, e in passato ho già avuto questo problema, potete confermarmi che sto facendo tutto in modo corretto, oppure farmi spiegarmi cosa devo fare?

Grazie

Ricordo che quando ho aggiornato ad iOS5 anche a me l’ha fatto, ma poi le app si risincronizzano dopo l’aggiornamento, comunque attendi altre conferme non vorrei che ti facessi perdere tutte le app :slight_smile:

Ok, intanto grazie. Quando ho aggiornato il mio non ricordo se me l’aveva fatto. Io comunque ho l’abitudine di tenere sempre il backup aggiornato, questa mia amica invece itunes non sapeva nemmeno cosa fosse :slight_smile:

scusa la curiosità… ma comunque per attivarlo deve averlo attaccato al pc e quindi ad iTunes. falle fare prima un backup per sicurezza qualora non succedesse come ha descritto Tru (che effettivamente è quello che poi era successo anche con il mio :wink: )