prima riga coperta in schermata impostazioni

Salve a tutti
Volevo possibilmente il vostro aiuto per uno strano problema riscontrato sul mio dispositivo.
In pratica quando apro il menù impostazioni , la schermata mi appare non allineata perfettamente , nel senso che la prima riga ( quella relativa a “uso in aereo” ) compare coperta.
Ho già provato più volte a ripristinare il dispositivo come nuovo , ma niente, così preso appuntamento con Apple ,mi sono recato in uno store , dove mi hanno detto che era un problema di software ed hanno provveduto a sostituirlo , anche se anche sul nuovo telefono il problema si è ripresentato.

Ciao hai sempre ripreso il backup nelle varie prove?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Ciao
Allora in tutte le prove che ho fatto ho sempre ripristinato come nuovo, il backup è stato ripreso solo dopo che ho notato il ripresentarsi del problema.
Se riesco allego una foto .
Grazie della risposta e Buona Pasqua

aspettiamo allora una foto per capire meglio il problema

Eccovi la foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah ecco…quindi si tratta di questo…beh inutile dirti che non è sicuramente un problema grave,visto che basta uno scroll… comunque potrebbe trattarsi semplicemente di un bug dell ios…ti direi di aspettare un nuovo update in caso.

Ovviamente so che si tratta di una sciocchezza
Visto che però è capitata già su 2 diversi dispositivi ,pensavo che col terzo avrei risolto.
Comunque a questo punto devo solo aspettare . . .
Grazie delle risposte
Serena Pasqua a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi di si…si tratterà di un bug di ios 7.1… aspetta e vediamo che succede :wink:

buona pasqua anche a te :slight_smile:

Ciao Klara
Come già detto da te il problema del menù impostazioni , probabilmente si sarebbe risolto coi successivi update di Ios , ma visto che aggiornando al 7.1.1 nemmeno si è risolto , volevo sapere da te , che sicuramente hai più esperienza , se pensi che possa cambiare qualcosa coi successivi aggiornamenti.
Grazie

è un bug strano il tuo perchè nessuno ne ha mai parlato, probabilmente perchè la gente non ci fa nemmeno caso…puoi provare a ripristinare in dfu senza riprendere il backup dati e se persiste puoi o aspettare o contattare nuovamente l’ assistenza (anche se per una cosa del genere,non ne varrebbe nemmeno la pena) :wink:

Ciao Klara
Ma se volessi seguire il tuo consiglio, cioè la procedura in DFU , dovrei portare a termine il ripristino , o , una volta che iTunes avrà riconosciuto il telefono , devo riuscire dalla modalità DFU senza effettuare il ripristino ?
Ultima cosa , questa procedura non porterà nessun problema al dispositivo ?
Grazie per la disponibilità

no,se devi ripristinare in dfu,devi effettuare un ripristino completo…poi itunes stesso farà uscire l’ iphone dal dfu…

ovviamente se fosse una cosa rischiosa,non te la farei mai fare…ma è un ripristino dell iphone e fa sicuramente più bene che male.

Ciao Klara
Ho seguito il tuo consiglio , ho ripristinato il telefono in DFU senza riprendere alcun backup , ma il problema non si è risolto . . . A questo punto non mi resta che aspettare successivi update , anche perché penso sia esclusivamente un bug legato ad iOS 7 , in quanto con le versioni precedenti ( IOS 6 ) , non si era mai presentato.
Ti aggiornerò se ci sono cambiamenti .
Buona notte