prima ricarica e dubbi

Ciau a tutti oggi ho acquistato il mio iphone 4s avevo qualche dubbio perchè ho trovato pareri contrastanti in giro per forum e blog riguardo la carica, dunque alcuni dicono di caricare l’iphone per diverse ore da spento finchè la batteria non è al 100% e di non farlo mai scaricare del tutto, altri dicono di scaricarlo prima del tutto e poi ricaricarlo fino a batteria piena per circa 12 ore.
Non capisco se devo caricarlo quando è completamente scarico o se è vero che non bisognerebbe mai scaricarlo appieno.
Poi un altra cosa ma possono bastare anche meno di 12 ore? o 12 sono troppe? non so come regolarmi e un ultima cosa, meglio caricarlo da acceso ma lasciandolo in standbye senza usarlo insomma o spegnerlo del tutto,o non fa differenza?
Cambia qualcosa con la batteria del 4 ?
Grazie a tutti

Quelle regole di caricarlo 12/16/18 ore o più sono regole che andavano bene per i vecchi cellulari con vecchie batterie. Con le nuove batterie agli ioni di litio le batterie possono essere strapazzate maggiormente e caricarla da completamente scarico non fa altro che “invecchiare” la batteria di un ciclo. Quindi non è consigliabile portare sempre a zero la batteria, ma puoi farlo una volta oni uno/due mesi. Per quanto riguarda la prima carica quando sarà carico si staccherà da solo e rimarrà solo funzionante da presa di rete, ma non è che continua a caricare la batteria… se lo tieni attaccato 3 ore o 24 non cambierà nulla.

ti ringrazio moltissimo

quindi se lo carico da acceso o spento è uguale?
Poi un ultima cosa ma la batteria dell’iphone 4s quanto dura intendo come anni

La ricarica si fà da acceso.
Se lo attacchi alla ricarica da spento si accende da solo.

ma per quanto riguarda la prima volta che attivo l’iphone lo posso usare subito o devo prima caricarlo per un tot di ore?

Puoi usarlo subito!!!

Bè se lo carichi di notte e vuoi tenerlo spento puoi tranquillamente attaccarlo alla presa di corrente da acceso e poi spegnerlo…E resta spento…

ma per quanto riguarda la prima ricarica lo devo prima far scaricare tutto?

No…Caricalo all’occorrenza…

ok grazie