Prima ricarica con iPhone 5

Salve a tutti…oggi ho acquistato un iPhone 5…devo tenerlo in carica tutto il giorno e domani lo posso utilizzare senza tenerlo attaccato al cavo dell alimentatore o posso utilizzarlo da subito (come spero)???

usalo pure…

ciao guarda io ho sentito dire che va fatto fare un ciclo completo di ricarica (circa 12 ore) ma non so se prima va fatto scaricare tutto o appena scartato si debba mettere sottocarica :frowning: vorrei saperlo anche io…soprattutto per ottimizzare la batteria

ma non c’è scritto da nessuna parte??? :frowning:

io consiglio di scaricarlo tutto e metterlo in carica x 12 ore…

le nuove batterie al litio non hanno problemi di “effetto memoria”. o meglio ne risentono veramente poco.
l’unica cosa consigliata e fare una ricarica completa (ovvero da tipo quando è 2 o 3 % fino al 100%) 1 volta al mese.

io con il 4 facevo sempre cosi’, ma la ricarica la facevo sempre al 100%
Lo faro’ anche con il 5, se non ci sono controindicazioni .

E’ sempre consigliabile effettuare un ciclo di ricarica completa fin dall’inizio. Fallo scaricare e lascialo in carica fino al 100%. Così come hanno scritto altri utenti è sempre bene effettuare dei cicli completi di ricarica ( almeno due o tre volte al mese) quando il dispositivo è quasi totalmente scarico.
Io, ad esempio, ho notato un miglioramento nella durata della batteria dopo alcuni cicli di ricarica completa :wink:

certo puoi caricarlo quando vuoi e per quanto vuoi.
Se hai bisogno di staccarlo prima che raggiunga il 100%, quello che volevo dirti è che non crea nessun tipo di problema alla batteria. nemmeno metterlo in carica per esempio al 40%. non c’è bisogno di scaricarlo del tutto.

Il mio consiglio, valido per le prime due/tre ricariche, è quello di fare andare la batteria più o meno attorno al 5% e poi fare una ricarica completa. Di notte è l’ideale così sta in carica un pò di ore senza alcuna attività (caricarlo anche da spento dopo averlo messo in carica da acceso).
Poi è sempre ovviamente consigliata una ricarica completa due/tre volte al mese.