salve oggi ho ricevuto la prima fattura del mio abbonamento top 400 per iphone 4, l’abbonamento prevedeva 29,90 più 5 euro di tasse..ma la fattura porta 39,79. mi sapete dire il perchè?
Senza il dettaglio delle voci no!
Nella prima fattura sono comprese anche le spese di apertura pratica, si pagano solo nella prima e per qualsiasi finanziamento, dovrebbero essere circa 14 euro.
leggi il dettaglio: la 3 ti fattura 2 mesi da 29€ l’uno per la Top400, poi c’è la tassa di concessione 5,..€ x2 e in più ci sono le spese di apertura pratiche.
Dal totale ti sconta le rate della compass (il finanziamento) che sono in una fattura a parte.
Io non ho ancora capito una cosa: con la “top 400” di 3 pago le 29 + spese varie + ???
Non ho capito come funziona il finanziamento e l’acquisto del iphone 4. Qualcuno mi può spiegare in maniera chiara?
Grazie
tu paghi ogni mese 24€ per il finanziamento che hai sottoscritto con compass per l’acquisto dell’iphone…
poi ogni due mesi ti arriva la fattura della TRE in cui paghi 29€/mese + 5,16€/mese di tassa di concessione governativa
nella stessa fattura di TRE ti vengono rimborsati i 24€/ mese che hai pagato a compass
il totale che dovrai pagare quindi sará sempre 29€/mese + tassa e questo é quello che conta, naturalmente se non sfori i minuti/SMS/gb compresi
nella prima fattura in più c’è la spesa per il bollo(circa 14€)
Perfetto. Sei stato chiarissimo. Grazie molte!
Ma per richiederlo per forza con carta di credito vero!? non c’è altro modo!?
rid bancario
E il conto alle poste è uguale!?
penso di si se intendi un conto banco posta
Esatto!! se è si lo vado a fare subito ![]()
Conto postale si , conto tipoo postepay no
Cmq alla fine uno paga i 35 mensili (29 + 5) + i 24 della rata…la promozione l’hanno messa in un modo ma la realtà non e’ proprio come si legge dalla pubblicità
la realtà è che uno paga IN TUTTO 29€ + 5,16
NON ci sono altre spese, sei tu che l’hai capita male
Scusa, e i 24 euro al mese che escono dal conto?
sono 25€ di rata compass che escono dal conto in una voce + altri 4€+5.16 che escono in un’altra voce a tre.
è la rata che paghi a compass, viene rimborsata sulla fattura TRE, quindi alla fine la somma della rata compass + la fattura TRE sono sempre 34,16€
Allora io ho qualcosa che non va, poichè la prima fattura che ho ricevuto è di 70 euro in cui sono stati scontati 16 euro mentre sul mio c/c compass mi ha già addebitato 38 (primo addebito) + 24 (secondo addebito).
Totale pagato dopo 1 mese 132 euro, totale scontato 16 euro
Devo ancora ricevere la seconda fattura
detto così senza poter vedere le varie voci della fattura diventa difficile capire