prima esperienza e approcio con macbook

oggi ho avuto la mia prima esperienza e direi anche primo approcio con un imac 24 ed un 13 ibook…

entro questa sera lo ordino… in due ore sono rimasto sbalordito.

vi dico solo che la mia esperienza con i pc è vastissima: il mio primo pc è stato questo

non penso tornerò mai più su di un sistema winzoz, sono rimasto folgorato, è stato amore a prima vista… il tutto sapientemente mostratomi da un amico programmatore pubblicitario.

la mia idea è quella di prendere il 15 giusta via di mezzo e so gia che a breve finirò per prendermi un imac anche per l’ufficio.

ragazzi sono ammalato di MELANITE!!! :):):):):slight_smile:

avete consigli sull’acquisto dei vari extra? (cmq per la cronaca lo intesto all’azienda con abbonamento di 3 anni, scarico tutto)

ok… sono debole… non ce l’ho fatta… l’ho ordinato e mi arriva in 4 giorni

sto male!

MacBook Pro 15 pollici

salve ragazzi anche io sono tentato dall’acquisto di un mcbook 13.3 pollici sono indeciso se quello bianco in policarbonato o in alluminio…io premetto uso un pc normalissimo con xp ma mi piace molto lavorare con foto video e grafica…secondo voi per cominciare con un

2.13GHz

* Processore Intel Core 2 Duo
* 2GB di DDR2 Memoria
* Disco rigido da 160GB1
* Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M
* Tastiera standard
* Struttura in policarbonato bianco

può andare bene??

o meglio il 13": 2.26GHz
in alluminio???

secondo me per la differenza di prezzo per niente abissale ti conviene quello in alluminio che è stato aggiornato proprio di recente (WWDC)

Vai di macbook in alluminio, io l’ho preso 2 mesi fa, un 13,3" 2,4 con 4 gb di ram 320 gb di hd a 7200 giri ergo mooooolto bene :wink:

tieni conto che vengo da un Powerbook 12" 1,5 (PPC) e 1,256 gb di ram con hd prima da 80 poi da 100 gb sempre da 7200 giri :cool:

immaginate il mio sorriso quando i miei amici mi chiedono ma come hai fatto? :thumbsup:

Non vi preoccupate per la spesa, un mac vale ogni euro pagato!!

Decisamente quello in alluminio: i materiali sono migliori.

ciao cosa ne dite di questo ora punto su quello in alluminio…
ram 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
Disco rigido Serial ATA da 250GB (5400 giri/min)
2,26ghz di processore?
cosa vuol dire tastiera retroilluminata? si vede allo scuro immagino:)
poi devo ordinare altre cose? oltre alla custodia?
io lo userei come internet e qualche editing fotografico…tipo photoshop adesso non so che programma esiste per il mac:)

Certo comprare un mac solo per internet e photoshop asd un piccolo spreco. Raga invece chi mi sà dire se esiste un programma come per mac c’è il bootcamp (mi pare si chiami cosi’), che emula windows un programma per windows che emuli il mac, esiste??vorrei provare un pò questo leopard.

L’ altro ieri sono entrato all’ apple store della mia città e ho visto tutti i macbook e imac che esistono uno di fianco all’ altro asd belli sono belli non c’è dubbio, mi ha colpito il macbook in alluminio stupendo leggero e uno schermo coloratissimo, ma i prezzi omg sono fuori ogni logica.

Antom: avevo lo stesso IBM che avevi tu, con il mitico MsDos!

Idag: ho provato Psystar con VmWare Work Station e Snow Leopard ma non ci sono riuscito, ti direi che l’unica soluzione potrebbe essere quella di farti un’immagine della macchina, lanciare il disco live di Psystar e poi inserire il DVD di Mac Os x Snow Leopard. La versione free di Psystar dura 2 ore da quando installi OsX, poi si disattiva. Se tutto ti va bene invece puoi registrarti con l’acquisto e andare di Mac su un Pc! Mi raccomando l’immagine, falla bene (anche se credo che il consiglio sia superfluo!!!)!!!

Allora riassumendo dovrei scaricare psystar che è free, masterizzare mac os leopard e poi lanciarlo da psystar ho capito bene??perdonami ma sono un pò tarato su queste cose asd

Cmq ho notato il desktop di leopard ma anche degli altri os e devo dire che come organizzazione non è male, anzi è molto ordinato mi piacerebbe avere lo stesso desk del mac su winzozz :smiley: ho visto che è possibile farlo ma io non sono in grado di modificare registri e robe varie :frowning:

Un mio amico inoltre mi ha fatto riflettere anche su un punto al quale non avevo pensato, comprando un mac è come se acquistassi anche uno schermo nel quale poter godere di un ottima visione dei film e quant’ altro e onestamente non avevo valutato ciò eh bhe in effetti io colori cosi’ vivi in un portatile non ne avevo mai visti forse i vaio hanno la stessa qualità ma onestamente a memoria non ne ricordo.

Confermo! Prima di procedere però leggi le faq del sito su come settare ottimalmente il bios ed i dischi fisici, ricorda che è fondamentale farti un’immagine, tornare indietro è sempre una rogna!

Anche modificando registri “e robe varie” il risultato è una pessima copia!

I nuovi Mac hanno un monitor con una tecnologia ugale a quella dei nuovi Tv LCD, se vai da un rivenditore puoi vedere e toccare con mano la differenza!
Sto vendendo il mio Pc, passo ad un Mac, decisamente, anche per gli ottimi motivi che hai citato tu!!!

Guarda l’ unica pecca del mac oltre al prezzo ovviamente asd è l’ hardware non all’ altezza per utenti gamer come me :frowning: io gioco a cod4 e ho un clan quindi logicamente la questione fps per me è di rilevante importanza, le schede video del mac sono da ridere e il problema è che non la si può neanche cambiare, io metterei una nuova e fiammante 5850 asd

Si è vero l’hardware non è per gamer , infatti io ho un pc abbastanza performante per i giochi e le simulazioni aeree ,di cui sono appassionato , e il mac lo uso per grafica e altre cose anche di lavoro…ormai ho una super postazione multimediale a casa :smiley:

Scusate ragazzi, capisco, però ci sarebbe il Mac Pro che CONSENTE di cambiare le periferiche che dite voi, e.g. la scheda video. Capisco anche che il prezzo è più alto però, il Mac è il Mac!!!

Certo , cmq io parlo per la mia esperienza , ho valutato l’uso che del mac ne avrei fatto , avendo ancora un pc adatto a scopi ludici, il mac lo uso per altro e non per giochi…ecco perchè il pro mi sembrava un attimo sovradimensionato per me.
Se avessi dovuto fare un cambio radicale di hardware e s.o allora si che il pro mi sarebbe stato utile piu’ che un macbook white.

Idag hai provato a fare qualcosa??? Io tenterei stasera dopo aver fatto il backup con Svista. Il pc non riesco proprio a venderlo nonostante il prezzaccio (se penso a quanto l’ho pagato…), quindi al momento niente Mac! Fammi sapere!

Non ho provato per mancanza di tempo e mi sono reso conto anche che non ne sarei capace asd ma che pc vendi??

Posto qui o in pm?

Meglio in pm, già fatto!:w00t: